Si conclude oggi il percorso di Andrea Damante a “Uomini e Donne”. Il tronista ed ex fidanzato di Giorgia Lucini – si conobbero in occasione della partecipazione di entrambi a “Temptation Island” – ha incontrato la bellissima Giulia De Lellis durante la sua permanenza all’interno della trasmissione condotta da Maria De Filippi. Tra i due è scattato immediato il colpo di fulmine, sebbene Andrea abbia tentato di conoscere anche altre donne. Insieme a Giulia, è arrivata a un passo dal conquistare Andrea anche Laura Frenna che solo alla fine si è dovuta arrendere di fronte all’evidenza, e al sentimento che Damante nutre da sempre nei confronti della corteggiatrice romana.

Andrea Damante è l’ex fidanzato di Giorgia Lucini.

Più che per la partecipazione a “Temptation Island”, Andrea è diventato noto in virtù della storia d’amore con Giorgia Lucini. I due si sono conosciuti circa tre anni fa nella trasmissione estiva proposta da Mediaset. All’epoca Giorgia era fidanzata con Manfredi Ferlicchia ma, proprio a causa della gelosia del giovane, i due si lasciarono nell’ultima puntata del programma. Da quel momento, sebbene sembrasse inconsolabile per aver perso Manfredi, Giorgia ha cominciato a frequentare Andrea fino al momento in cui i due annunciarono pubblicamente di essersi fidanzati. Manfredi, avendo compreso di aver perso la sua ex, tentò in ogni modo possibile di riconquistarla ma i suoi sforzi risultarono essere tutti vani. Giorgia e Andrea sono stati insieme per più di un anno prima di dirsi addio. A pochi mesi dalla conclusione della storia d’amore con l’ex tronista, è stato proprio Andrea a prendere il suo posto sul trono di “Uomini e Donne” e, di nuovo in televisione, ha incontrato Giulia De Lellis che sembrerebbe avergli davvero rubato il cuore. I due sono usciti mano nella mano dalla trasmissione condotta dalla De Filippi e si apprestano a vivere insieme un’estate d’amore.

Le ultime esterne di Andrea con Giulia e Laura.

L'ultima esterna tra Andrea e Laura Frennain foto: L'ultima esterna tra Andrea e Laura Frenna

Prima di arrivare alla scelta vera e propria, Maria De Filippi manda in onda le ultime esterne di Andrea Damante con Laura Frenna e Giulia De Lellis. La prima esterna a essere trasmessa è proprio quella con Giulia, nuova fidanzata di Andrea. I due scelgono di trascorrere una giornata all'insegna della normalità e la corteggiatrice decide di presentare il tronista alla sua famiglia. Prima, però, entrano in un negozio per fare shopping e ognuno sceglie gli abiti che dovrà indossare l'altro. Poi, tornata in studio, ammette: "Non mi piace come si veste, a volte indossa abbinamenti improponibili". La De Filippi le chiede se le piace l'abito indossato da Andrea nel giorno della scelta e lei fa marcia indietro: "Oggi mi piace, è devastante". tocca all'esterna registrata con Laura e anche lì, sebbene sia consapevole che non sarà lei la sua scelta, Andrea continua a chiederle qualche bacio e poi tenta di farla sbilanciare: "Non sei innamorata di me?". Lei tentenna ma poi nega. Verso la fine dell'esterna Laura ha un momento di tristezza e cede alle lacrime.

Andrea è emozionato: "Per me non è facile"

È il momento della scelta, quello in cui le corteggiatrici lasciano lo studio. Andrea è visibilmente emozionato e chiede qualche minuto per poter ringraziare quanti lo hanno seguito durante questo percorso, soprattutto Maria De Filippi e Tina Cipollari. Il tronista regala alla conduttrice le sue caramelle preferite e poi ammette: "Sto facendo di tutto per ritardare il momento".

Laura non è la scelta e si arrabbia: "Sei un bambino"

La prima a essere convocata in studio è Laura Frenna che siede di fronte ad Andrea ma è chiaramente arrabbiata e quindi di poche parole. Andrea si prepara a salutarla: "Non ti ho notata subito, sono stato lento a trovarti in mezzo a tutte le altre ragazze. La prima volta che ti ho portata in esterna non è andata molto bene. Ho organizzato un'esterne per te, siamo andati alle terme, e quello è stato un momento importante perché ti sei confidata con me. Dopo c'è stata una serata che non scorderò mai, quando siamo stati insieme a ballare e ci siamo baciati. È stato bellissimo, perché avevo davvero voglia di baciarti. Quella sera ero scosso, mi sentito un ragazzino e quando sono tornato a casa mi sentivo confuso. Mi sono detto che volevo provarci fino in fondo perché mi davi l'impressione di una donna che sa quello che vuole. Sono arrivato fino in fondo con te e la testa mi ha portato a credere fino alla fine che tra me e te ci potesse essere qualcosa, ma in questo momento non posso ascoltare solo la testa. Devo ascoltare il mio cuore. Forse non mi sei arrivata, forse non siamo compatibili ma non posso permettermi di essere razionale fino in fondo. Mi dispiace perché hai qualità incredibili ma non posso dirti che sei la mia scelta". Laura è arrabbiata e replica: "Sono venuta qui anche se lo sapevo, soprattutto per rispetto a chi lavora dietro le quinte di questo programma. Potevi risparmiarti di usare la parola "amore" e di baciarmi nell'ultima esterna. Posso solo dirti che io ho bisogno di un uomo con le pa***e e questo non sei tu. Buona fortuna". Andrea tenta di giustificarsi ma comprende la rabbia di Laura.

Andrea sceglie Giulia: "La mia Giulietta sei tu"

Giulia entra in studio ma è già polemica e non vuole sedersi troppo vicina al tronista. Tra loro parte una discussione, che sembra più una presa in giro. Comincia Andrea: "Il 21 febbraio eri seduta su quella sedia no?". Lei risponde: "In realtà era il 19 ma fa niente". Riparte Andrea: "La prima cosa che mi hai detto è che ero uno str***o, ed eri l'unica che aveva detto la cosa giusta. All'inizio non ti avevo notata tantissimo. Il nostro percorso è stato fatto più di momenti bassi ma se oggi siamo qui è perché abbiamo avuto l'opportunità di conoscerci a poco a poco, con delle pause. Negli ultimi anni ho vissuto le mie storie sempre di pancia, senza fermarmi a riflettere. Sai benissimo che mi piacevi tanto fin dall'inizio, mi è piaciuto il bacio che ci siamo dati di fronte al mare. Non volevo sminuirlo, forse avevo paura. Dopo quel momento sono venuti fuori i nostri problemi, ti ho rinfacciato tante volte la nostra differenza d'età. Non penso di avere 26 anni e di sapere tutto di me, forse non mi conoscerò mai, però in tutto questo è successa una cosa molto particolare. Prima non credevo nel destino, invece venendo qui mi sono reso conto di crederci e vorrei farti vedere perché". Parte un filmato che ripercorre il video di presentazione di Andrea. All'epoca lui pronunciò una frase: "Spero di trovare la mia Giulietta" e oggi quella Giulietta l'ha trovata. Emozionata, Giulia lo bacia comunicandogli così che il suo è un sì. Poi Andrea la sorprende ancora e, regalandole una collana, le chiede: "Non voglio che tu sia la mia scelta. Vuoi essere la mia fidanzata?". Giulia è commossa.

Andrea Damante come Christian Grey, sono tutte pazze di lui.

All'inizio del suo trono Andrea Damante era stato presentato come una specie di Christian Grey, un uomo a cui dire no sarebbe impossibile. I fatti hanno dato ragione alla redazione. Sui social, infatti, sono tutte pazze di lui.