Vasco Rossi è diventato nonno. Il lieto annuncio arriva dalla pagina Facebook del figlio Lorenzo Rossi Sturani che ha mostrato la prima foto di Lavinia, una bimba bellissima e regalato un messaggio d'amore per la piccola.

Il sogno di diventare papà,
la sicurezza di una famiglia,
la fortuna di avere al mio fianco una mamma straordinaria.
Non ti farò mancare nulla, te lo prometto.
Benvenuta Lavinia

Lavinia è la seconda nipotina per Vasco Rossi. Nel maggio 2014, infatti, il figlio Davide ha avuto un bimbo di nome Romeo.

Chi è Lorenzo Rossi Sturani, figlio di Vasco Rossi.

Lorenzo è nato nel 1986, da una relazione tra Vasco Rossi e Gabriella Sturani, cui fu ispirata la canzone "Gabri". Ala sua nascita, la loro storia era già finita (lo stesso anno Vasco divenne anche padre di Davide) e il cantante lo riconobbe legittimamente solo nel 2003, dopo essersi sottoposto volontariamente al test del DNA. Spiegò più tardi: "L'avrei riconosciuto anche 15 anni fa, ma quella storia d’amore era già finita e allora non mi fu permesso di fare l'esame del DNA". Dal momento del riconoscimento, tra Lorenzo e il padre è nato un forte legame: "Da quel giorno mi ha preso sotto la sua ala protettiva e abbiamo iniziato da zero il nostro rapporto padre-figlio", raccontava Lorenzo tempo fa.

Oggi il giovane, laureato in Scienze della Comunicazione, fa il deejay e conduce ogni giorno una trasmissione su "Punto Radio", proprio l'emittente che venne fondata dal padre a Montombraro di Zocca nel 1975. "Lorenzo a Punto Radio.. di padre ..in figlio..!!", commentava orgoglioso il Blasco quando il figlio entrò per la prima volta nella radio.