George ed Elisabetta si sono lasciati. La notizia ha sorpreso tutti gli amanti della cronaca rosa ma è interessante scoprire i reali motivi che hanno spinto i due piccioncini a dirsi addio. Novella 2000 non ha dubbi in proposito, la giornata cruciale per la coppia è stata venerdì 17, quando la Canalis, in seguito ad una lite furiosa con la sua dolce metà, ha abbandonato per sempre Villa Oleandra.  Il prosieguo della storia è ormai un chiacchiericcio che è volato velocemente di bocca in bocca grazie ad un comunicato diffuso esclusivamente a Londra.

La superstizione su Venerdì 17 ha avuto la meglio, tanto che adesso tutte le riviste patinate parlano della rottura. Le dinamiche dell'addio sono ancora avvolte nel più assoluto mistero. Elisa Messina di Novella 2000 però tenta di chiarire il giallo. Martedì Elisabetta e George si scambiavano teneri sms d'amore. Trascorrono solo due giorni che i due piccioncini si lasciano. Cosa è realmente successo? La Canalis tornava da una vacanza in Messico da sola e già questo dettaglio poteva essere considerato un segnale di crisi.

Poi, in seguito alla cena al "Gatto Nero" di Cernobbio, tutto sarebbe precipitato irrimediabilmente e ad oggi Elisabetta, almeno negli Usa, viene considerata la migliore ex di Clooney. Si parla quindi di uno scontro tra i due che avrebbe spinto l'ex velina mora a prendere la macchina e a fuggire da casa dell'attore hollywoodiano. Tutte false quindi le chiacchiere su George gay o sui problemi relativi ai fiori d'arancio. Il motivo dell'addio, almeno per i superstiziosi, potrebbe essere proprio la data, durante la quale la coppia ha deciso di affrontare i rancori che ormai covavano da tempo sotto la cenere.

Eppure c'e' un'ultima domanda che tormenta gli amanti del pettegolezzo: "Fu vero amore?" Anche il quotidiano Repubblica non ha potuto fare a meno di porsi lo stesso quesito. Il potere del gossip. Nessuno dice di leggerlo, ma tutti conoscono le ultime novità in fatto di chiacchiericcio.