31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Volevano amputarmi il braccio”, sfida i medici e diventa una bodybuilder

Joan Steel è la “ragazza d’acciaio”: era una pianista quando un incidente d’auto le ridusse il braccio a brandelli, i medici volevano amputare ma il parere cambiò all’ultimo momento. Oggi è una bodybuilder di successo e riesce ad alzare la metà del suo peso corporeo con quel braccio sfigurato.
A cura di G.D.
31 CONDIVISIONI
Joan Steel è la "ragazza d'acciaio": era una pianista quando un incidente d'auto le ridusse il braccio a brandelli, i medici volevano amputare ma il parere cambiò all'ultimo momento. Oggi è una bodybuilder di successo e riesce ad alzare la metà del suo peso corporeo con quel braccio sfigurato.
"Volevano amputarmi il braccio", la ragazza d'acciaio sfida i medici e diventa una bodybuilder

Non è un caso se nella storia che stiamo per raccontarvi, la protagonista all'anagrafe si chiama Joan Steel, Joan d'Acciaio. Una 37enne ed una vita da pianista che in seguito ad un orribile incidente d'auto mentre era a Città del Capo, sua città natale in Sudafrica, rimase con il braccio maciullato tra le lamiere. I dottori erano certi che l'unica soluzione per lei sarebbe stata l'amputazione, ma alla fine diversi pareri in più controlli spinsero Joan a sottoporsi ad un'operazione di rimozione di tutte le schegge, rischiando la vita. Fece bene a non fidarsi del primo parere dei medici e con l'operazione riuscita perfettamente, le dissero però che il braccio non sarebbe mai più tornato come prima. Già, il braccio. Perché nei cinque anni successivi, il resto del corpo ha avuto una risposta incredibile: oggi Joan è un'esperta bodybuilder ed una lifestyle guru.

Joan ha così sfidati il parere dei medici, si è messa correre e si è sottoposta ad un regime di allenamento molto intenso, riuscendo ad utilizzare nuovamente il braccio alla perfezione, vistosamente sfigurato dagli interventi di ricostruzione. "Giovanna d'Acciaio" se l'era vista brutta ed oggi che vive a Londra, ripensa a quei momenti e a come sarebbe potuta cambiare la sua vita se si fosse arresa al primo parere dei medici. Adesso con il braccio riesce a sollevare la metà del suo peso corporeo, un risultato incredibile ed insperato. Oggi Joan vive a Londra ed è una social star, oltre ad essersi tolta numerose soddisfazioni nel campo del fitness&wellness. A Miss Universe Galaxy è riuscita ad arrivare quinta su 90 concorrenti:

Sono così orgogliosa di me stessa, perché nonostante le limitazioni al mio braccio, sono riuscita ad avere un corpo forte e a rimettermi in forze. Se penso che questo braccio avrebbero voluto togliermelo. La mia vita sarebbe cambiata totalmente.

Una grande determinazione ed una formazione invidiabile, Joan Steel, la ragazza d'acciaio, è riuscita a trasformare la sua vita.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views