6 CONDIVISIONI

Zac Efron nuota mantendosi alla pinna di uno squalo tigre: coraggio o incoscienza?

Zac Efron ha nuotato nel mare delle Hawaii mantenendosi alla pinna di uno squalo tigre per denotarne le bellezze e denunciare la caccia che si fa proprio alle loro pinne.
6 CONDIVISIONI
Zac Efron
Zac Efron

Il confine tra il coraggio e l'incoscienza a volte sottilissimo. E anche le buone azioni, talvolta, possono portare con sé rischi imprevedibili. Ma se si decide di notare con uno squalo tigre, forse qualche domanda prima sarebbe il caso di farsela. Ci avrà pensato bene Zac Efron prima di decidere di farsi uno nuotata nelle acque hawaiane appeso alla pinna di uno squalo tigre. Ovviamente l'attore non è impazzito, e l'ha fatto per un motivo ben preciso. E nobile.

Il protagonista del successo Disney ‘High School Musical', infatti, ha voluto farsi una nuotata per dimostrare la bellezza degli squali e la stupidità della caccia a questi animali per il semplice gusto di farsi una zuppa con le loro pinne. E Efron si è fatto riprendere proprio mentre si manteneva alla pinna di uno squalo tigre, il quale non ha, in realtà, dato molto peso alla cosa. Eppure, stando a quanto riporta il sito americano TMZ, ci sono voci contrastanti sui pericoli corsi dall'attore. Intervistati, il naturalista Juan Oliphant ha sosten uto che non c'è stato un rwale pericolo, a differenza di quanto sostenuto dal fotografo di squali Jeff Kurr il quale ha spiegato che il gesto dell'attore è stato rischioso e avrebbe potuto portare lo squalo a essere aggressivo, anche perché quel tipo di squali sono pericolosi e imprevedibili.

Oliphant ha spiegato che l'attore è stato molto rispettoso nei confronti dell'animale, ma Kurr ha spiegato che tenersi a una pinna avrebbe potuto innervosire lo squalo, i cui attacchi , alle Hawai, come riporta TMZ, sono più numerosi di quelli degli squali bianchi.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views