video suggerito
video suggerito

#10YearChallenge: da Simona Ventura a Chiara Ferragni, come sono cambiati i vip in 10 anni

Simona Ventura, Caterina Balivo, Valentina Dallari e Chiara Ferragni sono solo alcuni dei volti noti del mondo dello spettacolo che hanno deciso di partecipare alla ’10 Year Challenge’. Il meccanismo è semplice. Basta accostare una foto attuale a una risalente al 2009. Lo scopo è mostrare come si è cambiati nell’arco di 10 anni.
A cura di Daniela Seclì
9 CONDIVISIONI
Immagine

Da alcuni giorni sta impazzando sui social la #10YearChallenge. Alla base della sfida, l'idea di mostrare ai propri follower come si è "invecchiati" nell'arco di dieci anni. Partecipare è decisamente semplice. Basta, infatti, affiancare due foto: una attuale e una risalente al 2009. Star internazionali, volti noti del mondo dello spettacolo, influencer ma anche persone comuni non se lo sono fatti ripetere due volte. Così, su Instagram e Facebook è apparsa una cascata di foto che ritraggono il classico ‘prima e dopo'.

La sfida affascina star internazionali, vip nostrani e influencer

Tra coloro che hanno accettato la #10YearChallenge diversi volti noti del mondo dello spettacolo. Da Simona Ventura, per la quale il tempo sembra quasi non essere passato, a Caterina Balivo che ha commentato: "Il mio sorriso è così da sempre". Valentina Dallari ha chiesto ai suoi fan di essere buoni e, con un pizzico di ironia, li ha invitati a non rimarcare il cambiamento delle labbra.

La rivincita di Chiara Ferragni

L'analisi più dettagliata è stata quella di Chiara Ferragni. La blogger è tornata con la mente al 2009, quando aveva 21 anni, viveva in un piccolo appartamento, frequentava l'università e sognava di farsi strada nel mondo. Poi è nato il suo blog ‘The blonde salad' e la sua vita è cambiata. Così, ha voluto rivolgere un messaggio a quella versione più giovane di se stessa:

"Vorrei dirti che va bene capire la vita pian piano senza che sia sempre tutto programmato, è normale non sentirsi sempre bene al 100% ed è saggio godere anche dei momenti più bui perché sono parte del processo. Goditi il viaggio e ricorda sempre che se segui il tuo cuore, non farai mai errori. E a tutte le persone che ti hanno detto ‘Nessuno si ricorderà più il tuo nome tra 6 mesi', sappi che nel 2019 riuscirai a ridergli in faccia e a dire loro che avevano fot**tamente torto".

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views