228 CONDIVISIONI

50 anni di George Clooney: le metamorfosi del divo americano

George Clooney compie 50 anni e noi abbiamo voluto rendergli omaggio ripercorrendo la sua vita fino al tanto importante giro di boa che lo vede al fianco della meravigliosa Elisabetta Canalis.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di alessia mancini
228 CONDIVISIONI
cLOONEY RITRATTO

Buon compleanno George! Oggi Clooney compie 50 anni e noi vogliamo rendergli omaggio ripercorrendo la sua vita densa di successi e amori celebri. L'attore hollywoodiano nasce a Lexington il 6 maggio del 1961. La sua carriera inizia con film americani di serie b ma, quasi immediatamente, raggiunge il successo grazie alla seria televisiva E.R – Medici in prima linea che lo consacra definitamente come sex symbol del grande schermo.

Il successo ha ormai sorriso all'attore hollywoodiano che insieme alla popolarità trova anche molte donne pronte a darsi battaglia pur di conquistare le sue attenzioni. La vita sentimentale  di George è  un susseguirsi di relazioni importanti almeno fino al 2009, quando finalmente incontra la sua metà del cielo. Stiamo ovviamente di Elisabetta Canalis. Ma procediamo con ordine analizzando le metamorfosi del divo tanto amato.

Clooney bambino

In questo scatto in bianco e nero vediamo un George  ancora bambino pronto a lanciarsi nel mondo dello spettacolo per conquistare il suo posto ad hollywood tra gli attori del calibro di Brad Pitt e Matt Damon, suoi attuali amici invitati dalla Canalis al compleanno di Clooney. Il sorriso impertinente è lo stesso che oggi, qualche volta possiamo ammirare, sul bellissimo volto dell'attore. Il taglio di capelli ovviamente è diverso così come lo sguardo, ancora troppo giovane per comprendere il successo e la popolarità che lo avrebbe investito, consacrandolo a tutti gli effetti un divo del grande schermo.

Clooney nel 1979

Ecco come appariva George Clooney agli inizi del 1980. L'attore hollywoodiano iniziava a muovere i primi passi nel piccolo schermo, partecipando ad alcune serie televisive e a numerosi film di serie b. Il suo sorriso lasciava già intravedere il volto di quello che sarebbe diventato uno degli interpreti più amati del grande schermo. Allora era difficile immaginare che George dai capelli neri e dallo sguardo delicato sarebbe riuscito a conquistare un posto d'onore a Hollywood tra le star del calibro di Brad Pitt e Matt Damon. Eppure è sucesso. E oggi, il fidanzato di Elisabetta Canalis festeggia il suo giro di boa.

clooney anni 90

Nel 1990 lo scapolo d’oro di Hollywood viene consacrato sul piccolo schermo grazie alla serie tv “Er-medici in prima linea”. Il camice bianco e quell’aria da dottore tanto saputello quanto affascinante ha stregato milioni di donne in tutto il mondo, che non si sono perse un solo appuntamento televisivo, facendo schizzare lo share e il successo dell’intera serie. Nel 1996 la commedia romantica Un giorno, per caso con la bellissima Michelle Pfeiffer non ha fatto altro che consolidare questo ruolo da macho rassicurante e renderlo ufficialmente un sex symbol nell’ambito panorama cinematografico hollywoodiano.

clooney 2000

Il 2000 inizia sotto i migliori auspici e servirà ad affermare la bravura di George Clooney non solo davanti alla macchina da presa. Nel 2003 infatti esce il primo film, dal titolo “Confessioni di una mente pericolosa” , che lo vede come lavorare sia come attore non protagonista sia come regista, ed è subito un gran successo. Il capello brizzolato predomina sulla chioma corvina e qualche ruga gli attraversa il viso con un po’ di timidezza: è il momento del boom gossipparo tra le tante fidanzate di George e del suo essere “bello e impossibile” nonostante l’aria affidabile da padre di famiglia. Giusto il tempo che Elisabetta Canalis se ne accorga e il sogno delle sue fiduciose ex verrà infranto per sempre.

George ed Elisabetta conquis

Clooney 2010

tano la cronaca rosa. Sono loro la coppia de decennio. Nonostante il loro rapporto sia dato spesso in crisi, i due piccioncini continuano ad essere legati. Nel gennaio del 2010, in seguito al terremoto che colpisce Haiti, l’attore hollywoodiano organizza una raccolta fondi per Telethon, Hope for Haiti Now, per aiutare le persone colpite dalle terribile sciagura. Intanto la sua carriera prende più piede nel Bel paese tanto che l’attore girerà in Abruzzo la pellicola cinematografica The American e un anno dopo sarà scelto come nuovo volto della Fastweb. La sua storia d’amore con Elisabetta Canalis procede a gonfie vele, anche se lui giura di non voler mai più salire all’altare.

228 CONDIVISIONI
Elisabetta Canalis fa la festa a George: Clooney compie 50 anni
Elisabetta Canalis fa la festa a George: Clooney compie 50 anni
George Clooney festeggia 50 anni: meglio vecchio che morto
George Clooney festeggia 50 anni: meglio vecchio che morto
Clooney e la Canalis in crisi: George vuole scaricare Elisabetta
Clooney e la Canalis in crisi: George vuole scaricare Elisabetta
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views