12 Luglio 2013
18:12

A come “Annuncio” e W come “William”, ecco l’alfabeto del Royal Baby

Le lettere dell’alfabeto per commentare l’arrivo del bimbo “reale” più atteso del momento. Dalla A di Annuncio alla W di William passando per la I di Internet, ecco i significati delle singole lettere illustrati anche da eloquenti immagini.

Dalla A di annuncio alla W di William. Le lettere dell'alfabeto per raccontare il bebè reale, figlio del principe William e della moglie Kate e erede al trono britannico. Alcune lettere dell'alfabeto, scelte appositamente per raccontare la favola della gravidanza di Kate e l'attesa del bimbo "reale" più desiderato della nazione inglese. Ben nove motivazioni legate a specifiche caratteristiche della famiglia dei Windsor, che inevitabilmente influiscono sulla portata del grande evento e sulla natura di quello che si preannuncia essere semplicemente un altro splendido neonato venuto al mondo.

A di Annuncio: la nascita viene comunicata con una nota firmata dai medici, poi esposta a Buckingham Palace. 


C come Cannoni: la nascita viene accolta con 62 salve sparate dalla Torre di Londra e 41 a Green Park. 

F come Famiglia: la Royal family ma anche i Middleton, nonni milionari ma senza sangue blu. 

I come Internet: il timore della regina Elisabetta di non ricevere per prima la notizia della nascita è scongiurato: una missiva lascerà, sotto scorta, l'ospedale per Buckingham Palace e sarà resa pubblica una volta informata la regina. Solo dopo ci sarà il tweet ufficiale di Palazzo Reale. 

N come Nursery: quella che ospita il bebè a Kensington Palace, residenza londinese dove William e Kate si trasferiranno qualche mese dopo la nascita: la stanza del bambino è stata affidata ai decoratori, ci sarà una tata anche se i genitori preferiscono stare vicini ai parenti. 

O come Ospedale: il St Mary's dove partorì anche Diana, che costa 5.800 euro a notte. Kate preferisce il parto naturale, con lei ci sarà il marito: sino al 1930 la nascita avveniva alla presenza di un ministro per evitare che sul trono salisse un impostore. 

R come Regno e Responsabilità: il bebè, maschio o femmina, erediterà il trono dopo Carlo e William, grazie alla riforma della legge di successione, che deve essere solo ratificata. 

S come souvenir dedicati alla nascita: è una festa per i commercianti.

W come William:  il principe vuole sembrare un papà qualunque e prenderà un congedo di 15 giorni dopo il parto. Il nonno Filippo mentre nasceva Carlo nel 1948 stava giocando a squash.

Le prime immagini di Kate e William con il royal baby
Le prime immagini di Kate e William con il royal baby
Royal baby presentato al mondo. William: Assomiglia a Kate
Royal baby presentato al mondo. William: Assomiglia a Kate
132.246 di Spettacolo Fanpage
Cresce attesa per il Royal baby di Kate e William
Cresce attesa per il Royal baby di Kate e William
13.367 di SimonaSaviano
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni