A Gheddafi dopo il lifting gli è crollata la faccia: parla il dottor Ribeiro
Si chiama Liacyr Ribeiro, 70 anni, proveniente dal Brasile ed è uno dei chirurghi plastici più famosi del mondo, a tal punto da essere stato convocato nel bunker di Muammar Gheddafi nel lontano 1995. La richiesta fu inconfutabile: voglio dimostrare 25 anni di meno! Ebbene sì, il raìs aveva 53 anni ma ne avrebbe voluti solo 28 e non potendo "corrompere" madre natura, decise di correre ai ripari convocando il noto chirurgo nel rifugio di Tripoli.
"C'erano due sale operatorie molto ben equipaggiate, oltre ad una palestra ed una piscina. Il raìs non volle anestesia generale, ma solo locale, perché voleva restare cosciente" ha dichiarato Ribeiro "Un'operazione così, dura solo qualche anno, dopodiché tornano sia rughe che pelle appesa". La motivazione della durata limitata risiedeva nel fatto che il raìs non aveva voluto sottoporsi ad un intervento troppo invasivo quindi si accordò per qualcosa di temporaneo.
Un pò di grasso dalla pancia ben distribuito sulla faccia, giusto per andare a colmare i solchi scavati dalle rughe, in un intervento durato più di quattro ore, durante le quali Gheddafi volle fare anche una pausa per degustare dei deliziosi hamburger: "L'operazione durò quattro ore, e a metà circa Gheddafi disse di avere fame, ordinò hamburger per tutti e facemmo una pausa".
Il punto è che il ritocchino andava ripreso dopo qualche anno e sottoposto a manutenzione, cosa che purtroppo non è mai avvenuta. Ad oggi quindi resta la figuraccia di Ribeiro agli occhi del mondo intero per aver lavorato su un volto che tutto appare tranne che giovane: "Non è certo una buona pubblicità, guardategli la faccia, gli è completamente crollata!".