2 CONDIVISIONI

A Raimondo Vianello è dedicato il Premio Massimo Troisi

Al Premio Massimo Troisi, kermesse dedicata alla comicità, sarà ricordato e omaggiato il maestro di humor Raimondo Vianello.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di ilaria
2 CONDIVISIONI
vianello

La bella stagione è il periodo più propizio per feste di piazza, cerimonie e anche per consegnare dei premi speciali a personaggi della cultura, dello spettacolo che hanno lasciato un segno nel cuore del pubblico.

È il periodo questo, del Premio Barocco, del Premio Strega, del Premio Rodolfo Valentino, ma è anche il momento del Premio Massimo Troisi, quello che celebra la comicità italiana.

Giunto alla sua quindicesima edizione è dedicato all'indimenticabile attore scomparso troppo presto, che ha reso nota la comicità napoletana. La kermesse, che si svolge nella città dove viveva l'attore, San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, partirà il 15 luglio e ha un nuovo direttore artistico di prestigio, Maurizio Costanzo.

Il conduttore ha scelto di dedicare questa edizione ed il premio alla carriera ad un grande artista e maestro indiscusso di humor e comicità: Raimondo Vianello. L'attore scomparso nell'aprile scorso è ricordato per la sua classe e la sua eleganza, un uomo che sapeva far sorridere il pubblico con semplicità.

Lo stesso Costanza ha dichiarato in conferenza stampa: “Mi fa piacere che questa edizione sia dedicata a Vianello è una persona a cui tutti dobbiamo molto, soprattutto chi si occupa di comicità”.

Riusciva, infatti, sempre a regalare un sorriso anche grazie alla sua compagna di vita e di lavoro, Sandra Mondaini, che sta vivendo un periodo molto difficile. Dopo la morte di Raimondo è stata ricoverata per alcuni accertamenti e pochi giorni fa è stata portata all'ospedale di Pisa per difficoltà respiratorie.

La mancanza del marito la sta spegnendo piano piano, anche se arrivano dall'ospedale notizie confortanti: il quadro clinico dell'attrice è decisamente migliorato.

Ilaria Aurino

2 CONDIVISIONI
Sandra Mondaini commossa alla premiazione di Raimondo Vianello
Sandra Mondaini commossa alla premiazione di Raimondo Vianello
Raimondo Vianello è morto: lutto per la tv italiana
Raimondo Vianello è morto: lutto per la tv italiana
Funerali Raimondo Vianello: Berlusconi abbraccia Sandra Mondaini
Funerali Raimondo Vianello: Berlusconi abbraccia Sandra Mondaini
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views