1.703 CONDIVISIONI
8 Settembre 2020
13:43

A Uomini e Donne arriva Simone Bolognesi, il primo fidanzato italiano di Belén Rodriguez

Simone Bolognesi, primo fidanzato italiano di Belén Rodriguez, è sbarcato a Uomini e Donne. Parteciperà al trono over nella nuova versione rivisitata che prevede l’accorpamento al trono classico. Bolognese, ha 41 anni e aveva già preso parte al dating show nel 2011 quando corteggiava l’ex tronista Giulia Montanarini.
A cura di Stefania Rocco
1.703 CONDIVISIONI

C’è un volto noto nel parterre di cavalieri che hanno partecipato alla prima registrazione della nuova edizione di Uomini e Donne. Si tratta di Simone Bolognesi, il primo fidanzato italiano di Belén Rodriguez. Era il 2003 e la showgirl argentina, appena arrivata in Italia, aveva solo 19 anni. Incontrò Simone, noto albergatore e organizzatore di eventi a Riccione, e tra loro scoccò subito la scintilla. La relazione con quella che sarebbe diventata una tra le primedonne della televisione italiana sarebbe durata due anni, stando ad alcune vecchie dichiarazioni dell’uomo. A quasi 20 anni da quel momento, però, Simone non ha ancora trovato l’amore e oggi lo cerca alla corte di Maria De Filippi dov’è sbarcato per partecipare alla nuova edizione del programma.

Simone Bolognesi a Uomini e Donne già nel 2011

Simone aveva già tentato la carta di Uomini e Donne qualche anno fa. Era il 2011 e aveva partecipato al programma all’epoca in cui sul trono sedevano Teresanna Pugliese e Giulia Montanarini. Aveva scelto di corteggiare quest’ultima ma non ne era nata una conoscenza importante al punto da spingere la tronista a portarlo fuori dallo studio (gli preferì Alessio Lo Passo). Qualche anno dopo, l’ex di Belén Rodriguez fu fotografato insieme a un altro dei volti storici del dating show, Diletta Pagliano. La ragazza, però, precisò che tra loro non c’era mai stata una storia d’amore, solo un rapporto professionale. Sarà la terza l’occasione giusta per Bolognesi di trovare l’amore?

La relazione con Belén Rodriguez

Fu Simone a raccontare in tv, durante un’intervista andata in onda su Rai1 mentre Belén partecipava all’Isola dei famosi, la sua relazione con la showgirl argentina. “Belén è stata qui in Romagna da ottobre 2003 a maggio 2005 a fare la cubista in discoteca. Ed era fidanzata con me, siamo stati insieme due anni, dal momento del suo arrivo in Italia al momento della sua partenza per Milano. Abbiamo anche convissuto per quasi sette mesi a casa mia”. Bolognesi le contestava di non avere mai parlato di quel periodo: “Non parla mai di Riccione, della nostra Romagna e del suo passato qui. E ancora ci chiediamo come mai. Sicuramente avrà pensato, o qualcuno l’avrà convinta, che sia più ‘fashion' che gli storici registrino l’inizio della sua carriera in quanto modella milanese e non come cubista riccionese”. Aveva però concluso di essere rimasto in ottimi rapporti con la sua ex.

1.703 CONDIVISIONI
Simone Bolognesi abbandona Uomini e Donne
Simone Bolognesi abbandona Uomini e Donne
Luigi Mastroianni di Uomini e Donne svela il sesso del bebè in arrivo dalla fidanzata Anna Scuderi
Luigi Mastroianni di Uomini e Donne svela il sesso del bebè in arrivo dalla fidanzata Anna Scuderi
Belén Rodriguez allo scoperto con Antonino Spinalbese, il primo video condiviso dalla showgirl
Belén Rodriguez allo scoperto con Antonino Spinalbese, il primo video condiviso dalla showgirl
17.566 di Videonews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni