83 CONDIVISIONI

A Uomini e Donne dopo il Gf 10: la proposta di Maicol Berti

Maicol Berti, ex concorrente del Grande Fratello 10, sorprende i suoi fan con una richiesta shock: quella di diventare il prossimo tronista di Uomini e Donne al fine di trovare un uomo che lo ami per davvero. Maria De Filippi prenderà in considerazione la sua candidatura?
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Stefania Rocco
83 CONDIVISIONI
Maicol Berti

Uomini e Donne, la trasmissione condotta da Maria De Filippi nel palinsesto pomeridiano di Canale 5, rappresenta per molti un irraggiungibile sogno. A chi non farebbe piacere sedere comodamente su uno splendido trono allo scopo di essere corteggiati da trenta o più aspiranti fidanzati di sesso opposto? L’ultima vittima del fascino irresistibile della trasmissione è Maicol Berti, ex concorrente del Grande Fratello 10, reduce dal flop di Uman Take Control.

Il ragazzo, superata ormai la delusione per l’amore non corrisposto di Giorgio Ronchini, dichiara di essere pronto a rimettersi in gioco ma, proprio perché negli ultimi due anni trascorsi fuori dalla Casa avrebbe riscontrato non poche difficoltà a trovare un compagno, si è finalmente deciso a chiedere l’aiuto di Nostra signora della tv affinchè lo accolga sulla sedia rossa.

LA PROPOSTA DI MAICOL: Nell’ultima intervista rilasciata, Berti ha commentato, non senza amarezza, la sua quasi inesistente vita privata. Mentre la carriera prosegue sul binario giusto – recentemente, Berti si è riciclato come cantante oltre ad aver collezionato numerose altre esperienze sia in tv che a teatro – è l’amore a provocare al personaggio più simpatico del Gf10 qualche problema. Maicol che ha sempre dichiarato di essere pronto a incontrare la persona giusta, non riesce proprio a trovarla, nonostante gli sforzi in tal senso. E’ per questo motivo che il ragazzo, spinto dalla necessità di agire, ha dichiarato:

Qualche tempo fa, ho dichiarato che mi sarebbe piaciuto fare la Velina. In realtà, in quel caso si trattava solo di uno scherzo nato dal fatto che, nell’ultimo periodo, sono passato dalla televisione al teatro fino alla musica. Quello delle Veline, dunque, sarebbe l’ultimo settore da esplorare. Scherzi a parte, mi vedrei molto meglio a Uomini e Donne. Per il momento, nonostante io m’innamori molto spesso, le cose non vanno molto bene. Partecipare a una trasmissione di questo tipo, potrebbe consentirmi di trovare realmente un uomo che sappia amarmi.

La proposta di Maicol, sebbene sia simpaticissima dal punto di vista televisivo e utile soprattutto a una persona che, come lui, ha sempre dimostrato di avere tanta dolcezza da dare, potrebbe però essere destinata a cadere nel vuoto, soprattutto considerando il target dei tronisti da sempre scelto dalla De Filippi.

maicol e alessandro

I TRONISTI DI UOMINI E DONNE: Quest’anno, a differenza delle precedenti edizioni, Uomini e Donne ha puntato sul trono over che ha rappresentato una sostanziale differenza, ben accolta dal pubblico a casa. In passato, sono spesso circolate voci relative al fatto che Maria De Filippi e la sua redazione avessero scelto di far sedere sulla sedia rossa della trasmissione un personaggio completamente fuori dagli schemi.

L’ipotesi di vedere un trans o, semplicemente, una persona omosessuale sul trono ha fatto gola a moltissimi ma, negli anni, non è mai stata veramente accolta e, come sempre accade, a sedersi sul trono sono stati i soliti belloni di turno, accompagnati dalle loro altrettanto perfette pretendenti. Operare un cambiamento di questo tipo attraverso la tv potrebbe risultare non facile poiché, se il Grande Fratello ha ormai aperto le porte all’altra facciata del mondo eterosessuale, una trasmissione che promette di trovare l’amore in tv potrebbe non avere la stessa facilità nello sdoganare ciò che ancora in Italia, crea qualche fastidioso e inopportuno imbarazzo.

Con Maicol sul trono, l’effetto sarebbe certamente uno tra i più divertenti sebbene sia un’idea complessa da portare avanti. La lotta al pregiudizio, però, farebbe particolarmente onore a chiunque se ne incaricasse e chissà se Maria –abituata a progetti ambiziosi – vorrà farsene carico.

83 CONDIVISIONI
Dopo Uman Take Control, Maicol Berti diventa cantante
Dopo Uman Take Control, Maicol Berti diventa cantante
Uman Take Control: Maicol Berti presenta un quiz hot
Uman Take Control: Maicol Berti presenta un quiz hot
Maicol Berti a Uman Take Control: ci piace!
Maicol Berti a Uman Take Control: ci piace!
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views