Il mondo del jetset americano saluta Nancy Sinatra, nata Barbato, prima moglie del crooner mai dimenticato Frank Sinatra. Lo ha annunciato su Twitter la primogenita della coppia Nancy Sinatra Jr., oggi come papà cantante di successo: "Mia madre se n'è andata in pace questa notte a 101 anni. Lei è stata una benedizione e la luce della mia vita. Buon viaggio, mamma. Grazie di tutto".

Il matrimonio di Frank e Nancy Sinatra

Nancy Barbato, questo il cognome da nubile della donna, conosce Frank Sinatra nel 1934. Quattro anni dopo i due si sposarono, condendo la vita matrimoniale con l'amore di tre figli: Nancy Jr., Frank Jr, morto due anni fa a 72 anni, e Tina. La vita "turbolenta" di Frank Sinatra portarono i due al divorzio nel 1951. Soltanto pochi giorni dopo, il cantante e attore si unì già in un secondo matrimonio con l'attrice Ava Gardner.

Non si è mai più sposata

Nancy Sinatra non si è mai più risposata, a differenza di Frank che dopo il divorzio da Ava Gardner si sposò altre due volte, prima con Mia Farrow poi con Barbara Marx. Questa condizione ha contribuito a lasciare una simpatia nei confronti di Nancy Sinatra da parte del grande pubblico, che l'ha sempre considerata come il vero amore del crooner morto nel 1998 all'età di 82 anni. Durante il matrimonio, nei primi anni, Nancy Sinatra raccontava di aver vissuto in un modesto appartamento a Jersey City: è lì che i primi due figli sono nati. Per un periodo, prima che Frank Sinatra diventasse famoso, lei è stata impiegata come secretaria in uno studio. Dopo il divorzio, Nancy Sinatra decise di uscire di scena dedicandosi completamente ai figli e apparendo in sole due occasioni in televisione. La prima volta in un live di sua figlia, Nancy Sinatra jr, nel 1975 e la seconda volta in un talk show condotto da Dinah Shore, sua grande amica.