Addio a Tom Bosley, il sig Cunningham di Happy Days
È scomparso a 83 anni per le conseguenze di un cancro ai polmoni, Tom Bosley, attore televisivo e cinematografico, noto al grande pubblico per aver interpretato il Sig Cunningham nella mitica serie Happy Days con Ron Howard e Henry Winkler. Era una persona semplice e genuina, un professionista di alto livello. Howard, regista premio oscar, lo ricorda così: "Bosley era una figura centrale della serie, grazie al suo talento e ai suoi tempi comici perfetti. E' stato un grande papa' e marito, ma soprattutto un artista meraviglioso." Ron interpretava nella serie il figlio di Bosley, Richie Cunningham, un ragazzo timido e impacciato, di buoni sentimenti e con una grande testa.
Anche Winkler, che interpretava nella serie il bullo Fonzie e che adesso scrive libri per ragazzi e produce serie televisive, ha parole di stima nei confronti di Bosley “Insieme a Bosley ho fatto parte di una famiglia televisiva per dieci anni e di una vera famiglia per oltre trenta. Mi manchera' tantissimo”.
Non c’è stato solo Happy Days nella carriera di Bosley, tanto cinema e tanta TV, lo si ricorda anche per aver dato il volto allo sceriffo di Cabot Cove nella serie Tv La signora in Giallo con Angela Lansbury. Un vero attore, non certo un protagonista di Gossip.