19 Aprile 2019
10:47

“Addio Aquaman”, il gesto stupefacente di Jason Momoa

Anche le icone del cinema e della tv cambiano il loro aspetto, mostrando ai fan un lato di sè completamente nuovo. Jason Momoa, l’attore di origini hawaiane protagonista di Aquaman si è liberato della sua fedele compagna, dopo ben sette anni: ha lasciato cadere la sua inconfondibile barba, ma una volta tanto non per questioni di bellezza.
A cura di Ilaria Costabile

Ogni bravo spettatore si affeziona talmente tanto alla fisionomia del protagonista del film o della serie tv che ha rapito il suo cuore tanto che, se costui dovesse cambiare aspetto sarebbe quasi da considerarsi un tradimento, un affronto. Quando il soggetto del cambio look è poi uno dei sex symbol degli ultimi tempi, come Jason Momoa, allora il disappunto è particolarmente evidente.

Jason e il suo cambio look

Il famoso protagonista di Game of Thrones, che tutti hanno conosciuto nei panni dell'imponente Khal Drogo, ha deciso di radersi la folta e lunga barba che portava da ben setti anni. Il motivo deriverebbe, in realtà, da una buona causa che l'attore ha reso pubblica attraverso un video su Instagram nel quale si riprendeva nel mentre era intento a compiere il folle gesto, tra le dune del deserto.

La giusta causa

La location che ospita le riprese del contestatissimo video è letteralmente circondata dalla plastica, infatti, il volto di Aquaman associa questo messaggio:

"Sto per togliere questa bestia, è il momento di fare un cambiamento. Un cambiamento in meglio…..per i miei figli, i vostri figli, il mondo. Facciamo un cambiamento positivo per la salute del nostro pianeta. Puliamo i nostri oceani, la nostra terra. Unitevi a me in questo viaggio. Facciamo il passaggio all'alluminio riciclabile all'infinito."

Nonostante la rasatura totale sia stata motivata da una causa ambientale, è comprensibile che le reazioni dei fan siano state di stupore immediato e di dispiacere, dal semplice: "Oh no, perchè?" al "Sono rimasto scioccato dal fatto che tu abbia rasato la barba". Un volto iconico della tv americana e mondiale cambia il suo aspetto e lo fa, forse, per diffondere il messaggio che se qualcosa di così predefinito e radicato come la sua immagine può cambiare, allora possiamo farlo tutti, anche nei confronti dell'ambiente.

Goodbye DROGO, AQUAMAN, DECLAN, BABA New YouTube episode please subscribe and share this video. LINK in BIO . I’m SHAVING this beast off, It’s time to make a change. A change for the better…for my kids, your kids, the world. Let’s make a positive change for the health of our planet. 🌎 Let’s clean up our oceans 🌊 our land ⛰. Join me on this journey. Let’s make the switch to infinitely recyclable aluminum. ♻️♻️♻️ Water in cans, not plastic. #ChangeisComing #mananalu #aluminum #aluminumcans #water #cannedwater #choosecans #recycle #plasticpollution #HydrateLike @ballcorporation shot on the amazing GEMINI by @reddigitalcinema and @leitzcine @leicacamerausa Aloha j. I’m sorry @i.am.aurelius does not know how to spell. It’s Infinitely RECYCLABLE. Not recycleable. He’s young. And I’m working. Sorry

A post shared by Jason Momoa (@prideofgypsies) on

Tutto su “Aquaman”, sesto film dell’Universo DC con Jason Momoa
Tutto su “Aquaman”, sesto film dell’Universo DC con Jason Momoa
Tanti auguri a Jason Momoa, il sexy “Aquaman” compie 40 anni
Tanti auguri a Jason Momoa, il sexy “Aquaman” compie 40 anni
Jason Momoa smentisce il ritorno di fiamma con Lisa Bonet:
Jason Momoa smentisce il ritorno di fiamma con Lisa Bonet: "Non siamo tornati insieme"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni