"Amo il Sud e voglio investire qui", aveva detto in sede di inaugurazione del suo primo e unico ristorante in Campania. Dopo soli quattro anni, il "Casa Clerici" di Antonella Clerici chiude i battenti dopo una parabola discendente verso il basso, come dimostrano anche i numerosi commenti su TripAdvisor: "Si son persi strada facendo", titola una delle recenti recensioni. Da un paio di giorni, come mostra la nostra foto, al posto di "Casa Clerici" c'è uno spazio coperto per fare in modo che il locale venga rimodernato senza causare problematiche al regolare svolgimento delle funzioni all'interno del Centro Commerciale Campania.

La chiusura dopo il cambio di gestione

Il ristorante "Casa Clerici" aveva aperto nel 2015 al Centro Commerciale Campania di Marcianise, in provincia di Caserta, ma non era più gestito direttamente da Antonella Clerici da circa un anno e mezzo. Proprio il cambio di gestione avrebbe dato il colpo di grazia al locale che era partito con ottime premesse e buoni risultati, non riuscendo però a ripetere gli standard qualitativi garantiti nel primo anno di vita.

Il ristorante di Antonella Clerici

"Questo ristorante è come la mia casa, ci ho messo la faccia e ho creato un ambiente unico". Era un format nuovo per il mondo italiano, un format che puntava sulla grande spinta che Antonella Clerici riusciva a dare con i suoi programmi di cucina, su tutti "La prova del cuoco". Il menù, accessibile a tutti, prevedeva grandi scelte di primi piatti, immancabili le "Tagliatelle di Nonna Pina". All'interno del ristorante c'erano anche prodotti brandizzati acquistabili.

Il futuro di Antonella Clerici

Non è un momento sereno per la conduttrice che, esclusa dai progetti dei palinsesti Rai della prossima stagione, in una intervista al Corriere della Sera aveva espresso tutta la sua delusione: "Non mi piace ricevere un bonifico senza fare nulla, io voglio lavorare. La Rai è la priorità per me, ma qualcosa si è rotto". 

Il ristorante chiuso al Centro Campania
in foto: Il ristorante chiuso al Centro Campania