Che fine ha fatto Agata Reale? La ballerina siciliana è ben nota al pubblico di Amici, cui partecipò alla sesta edizione del 2007 classificandosi seconda dietro a Federico Angelucci. Sono passati dieci anni dal suo ottimo posizionamento nel talent di Maria De Filippi: oggi Agata ha 31 anni ed è tutt'altro che inattiva, anche se la passione per la danza ha lasciato il posto al mestiere di conduttrice.

Il curriculum della Reale è in realtà quanto mai variopinto, dal momento che tra le sue esperienze ci sono anche anche quelle di make up artist e attrice. Recentissimamente, Agata ha partecipato al film "La voce degli occhi" (sulla storia di Salvatore Crisafulli) sia in qualità di attrice che di truccatrice.

Da Verissimo alla Rai, tra conduzione e insegnamento

Andiamo, però, con ordine. Dopo il secondo posto ad Amici nonostante il difficilissimo rapporto con Alessandra Celentano, Agata Reale ha seguito corsi di recitazione, dizione e recitazione e canto. È stata dunque inviata a Verissimo nel 2008-2009, ha partecipato da ballerina protagonista allo spettacolo "Oltre ogni senso" di Daniele Stefani (nel 2008 e nel 2010), è stata coreografa per il programma "Leone Auz" con Leone di Lernia nel 2010 e per il video musicale del brano "Batticuore" di Mich&Squalo. Sempre nel 2010, ha condotto il programma "Sms" su Sky e il premio cinematografico "Miff Awards" ed è stata opinionista all'Italia sul 2, su Rai2. Testimonial di vari brand, è inoltre insegnante di danza della scuola Amici in scena. Nel 2016 ha condotto per il quinto anno il festival di ballo "Danzare per la vita".

Agata è sposata con Carmelo De Luca

E l'amore? Agata Reale l'ha trovato nell'attore e modello Carmelo De Luca, protagonista nella succitata pellicola "La voce degli occhi". Lei e Carmelo sono felicemente sposati e, a giudicare dalle foto social, innamoratissimi come il primo giorno.