Agata Reale si è sposata. L’ex ballerina di Amici 2007 ha detto sì al compagno Carmelo De Luca, che sui social si definisce attore e artista. Le foto dell’evento sono state postate sui social. Agata ha detto sì al compagno nel corso di una cerimonia tradizionale celebrata il 29 agosto scorso. Sul suo profilo Instgaram, poche ore dopo il sì, ha scritto: “A te amore mio… grazie perché sei un uomo meraviglioso. Ti ho amato da subito perché non mi hai mai promesso nulla ma hai sempre fatto il possibile per donarmi tutto te stesso! Sempre come nelle favole. Ti amo. Grazie a chi ha avuto il piacere di condividere con noi questo giorno magico. Grazie a tutti”.

Il collo del piede di Agata Reale

Agata è la ballerina proprietaria del “collo del piede” più famoso nella storia di Amici. Fu la prima ballerina a incontrare la netta opposizione della temibile Alessandra Celentano, insegnante di danza classica per il talent show di Canale5 condotto da Maria De Filippi. La Celentano “dichiarò guerra” ad Agata, non ritenendo possedesse le qualità fisiche necessarie a diventare una ballerina di peso. Ciononostante, la Reale riuscì a classificarsi al secondo posto, dietro il cantante Federico Angelucci, vincitore di quella stagione del talent show.

La vita di Agata Reale dopo Amici

Agata è riuscita a restare nel mondo dello spettacolo anche anni dopo avere partecipato ad Amici. Ha smesso di ballare ma si dedica ancora al talento in ogni sua forma. Presentatrice e attrice, è anche una talent scout. Si occupa di curare l’immagine e la professione di giovanissimi talenti del canto. Dopo il secondo posto ad Amici, fu scelta per fare da inviata per la trasmissione Verissimo nella stagione 2008/2009. Ballerina e coreografa, nel 2010 è arrivata la sua prima esperienza alla conduzione. È stata al timone del programma Sms in onda su Sky e opinionista a L’Italia sul 2 su Rai2.