969 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aitor Luna de La Cattedrale del mare è single: “Non ucciderei per trovare l’amore”

Aitor Luna è diventato il nuovo sex symbol della tv spagnola. Protagonista della serie di successo “La cattedrale del mare” l’attore 38enne non lascia trasparire nulla della sua vita privata. Dopo essere stato spostato dal 2008 al 2011 con la collega Miren Ibarguren, sembra non abbia più avuto storie importanti e in più interviste ha dichiarato di non essere fidanzato, ma anche di non cercare l’amore: “Se arriva, arriva, e se no… bisogna vivere giorno per giorno”.
A cura di Ilaria Costabile
969 CONDIVISIONI
Immagine

Aitor Luna è il nuovo sex symbol spagnolo della tv. In Italia è salito alla ribalta per aver interpretato il ruolo di Arnau Estanyol, protagonista nella fiction ora in onda su Canale 5, La Cattedrale del mare, che è possibile trovare integralmente anche su Netflix. L'attore 38enne non passa di certo inosservato, ma scoprire qualcosa sulla sua vita è pressoché un'impresa, dal momento che il divo spagnolo risulta essere piuttosto riservato e dalle interviste rilasciate negli anni ad alcune testate spagnole non sembra che la sua condizione si sia modificata: a quanto pare, scottato dall'amore, ha deciso di aspettare che arrivi la donna giusta.

Dopo il matrimonio nessuna relazione

L'unica relazione certa di cui si ha notizia risale al 2008, quando è stato sposato con l'attrice Miren Ibarguren, protagonista di una serie che in Spagna ha avuto un notevole successo, Aida. Con lei è stato ben tre anni, fino al 2011, quando la loro storia d'amore si è definitivamente conclusa. Da quel momento, infatti, all'attore non sono state attribuite altre storie o flirt di fondamentale importanza, e in alcune interviste non ha esitato a dichiarare che con il passar del tempo sia diventato sempre più esigente. In una chiacchierata con la testata Hola, nel 2016, Aitor Luna ha dichiarato: "Sono circa otto anni che non sono fidanzato. Né esco molto. Sono diventato esigente, il tempo passa e non pensi di sprecarlo dietro ai cliché o relazioni che non vanno da nessuna parte. Un giorno vorrei diventare padre, ma dipende molto da quello che ti succede nella vita, sei impegnato in un film, o magari desideri una cosa così tanto e poi non arriva e vivi frustrato, meglio vivere giorno per giorno". 

In foto Miren Ibarguren, ex di Aitor Luna
In foto Miren Ibarguren, ex di Aitor Luna

Aitor Luna non cerca l'amore

Considerazioni che non sono cambiate a distanza di due anni. Dopo il successo de La Cattedrale del mare, che in Spagna è stata diffusa nel 2017, le esperienze lavorative di Aitor Luna si sono moltiplicate, lavorando non solo per la tv, ma anche per il cinema e per il teatro. In un'intervista rilasciata alla testata La voz de Galicia, ricordiamo infatti che è originario dei Paesi Baschi, Luna è tornato a parlare d'amore dichiarando nuovamente di essere single:

Beh, certo mi piacerebbe trovare l'amore della mia vita sì, ma non ucciderei nemmeno per questo. È difficile, ma non credo che dovremmo essere sopraffatti se non dovesse arrivare. Alla fine siamo tutti lì a dirci: «Devo trovare la persona …». E io credo che c'è per tutti. Se arriva, arriva, e se non … beh, bisogna viversi la cosa con calma.

969 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views