866 CONDIVISIONI
31 Gennaio 2016
11:55

Al Bano Carrisi choc: “Sono malato di psoriasi”

La confessione choc di Al Bano Carrisi: “Sono malato di psoriasi e devo stare attento allo stress”. Il cantante e conduttore di “Così lontani così vicini” si confessa al settimanale “Nuovo”.
A cura di G.D.
866 CONDIVISIONI

Al Bano lascia una confessione scioccante al settimanale "Nuovo": "Sono malato di psoriasi e devo stare attento allo stress". Il cantante, grande protagonista in televisione con una nuova edizione di "Così lontani così vicini" in compagnia dell'ex moglie Romina Power, ha rivelato di aver scoperto la malattia cronica delle pelle negli anni ‘9o. La psoriasi gli fa squamare ed arrossare la pelle, specie quando si trova in periodi di forte stress e debilitazione.

 Gli anni ’90 per me sono stati duri da sopportare. Mi è successo di tutto. Cominciai a vedere sulle mani, sulle ginocchia e sui piedi una strana dilatazione della pelle. Avevo un forte prurito e, quando mi grattavo, spesso sanguinavo. Si trattava di psoriasi, dovuta al grande stress che dovevo sopportare quotidianamente.

La psoriasi di cui soffre, oggi è fortunatamente migliorata grazie ad una nuova tecnica messa in atto dall'ospedale San Raffaele di Milano:

Oggi anche se non posso dire di aver debellato del tutto questa fastidiosissima malattia, diciamo che mi sento praticamente guarito dalla psoriasi. Tuttavia sto sempre attento a non farmi vincere dallo stress, altrimenti il problema ritorna a manifestarsi.

E sono in molti ovviamente a ritenere che la comparsa di questi sintomi, l'inizio di questa malattia, siano da attribuirsi alle gravi e tristi vicende di cui l'attore e la sua famiglia sono stati, loro malgrado, protagonisti. La scomparsa della figlia Ylenia Carrisi, dichiarata poi morta, è stato un duro colpo per Al Bano e Romina Power che, soltanto adesso, sembrano aver trovato una nuova dimensione, una rinascita anche professionale culminata con la loro presenza al Festival di Sanremo dello scorso anno.

866 CONDIVISIONI
Romina annuncia la morte di Natascia Carrisi, la nipote di Al Bano:
Romina annuncia la morte di Natascia Carrisi, la nipote di Al Bano: "Le volevo molto bene"
Cristel Carrisi, figlia di Al Bano:
Cristel Carrisi, figlia di Al Bano: "Non ho un rapporto con la Lecciso, non mi interessa"
Svolta su Ylenia Carrisi: forse uccisa da un camionista, prelevato Dna ad Al Bano
Svolta su Ylenia Carrisi: forse uccisa da un camionista, prelevato Dna ad Al Bano
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni