221 CONDIVISIONI
6 Dicembre 2017
19:16

Al Bano rivela: “Mia madre Jolanda non parla più con Loredana Lecciso”

Il cantante racconta il legame con la madre che definisce “la donna più importante della mia vita”. Svelando come la signora Jolanda Ottino adori Romina Power ma non abbia più rapporti con l’attuale compagna del figlio.
A cura di Valeria Morini
221 CONDIVISIONI

Albano Carrisi racconta sul nuovo numero del settimanale Oggi (in edicola dal 7 dicembre) il rapporto con quella che definisce "la donna più importante della mia vita": la madre Jolanda Ottino, inarrestabile 95enne cui è affezionatissimo. Il cantante rivela, in particolare, un dettaglio destinato a solleticare non poco la curiosità dei suoi fan: la signora Jolanda avrebbe un legame molto affettuoso con la ex moglie del figlio Romina Power e decisamente più difficile con la sua attuale compagna Loredana Lecciso, con cui non avrebbe più contatti da tempo.

L'astio per Loredana Lecciso

Nella turbolenta relazione tra la Lecciso e Al Bano, Jolanda avrebbe sempre preso le parti del figlio. Negli anni 2000, dopo che Loredana lasciò il cantante in diretta tv, mentre lui era all'Isola dei Famosi, si scatenò un immenso fenomeno mediatico sulla coppia. Oggi i due sono di nuovo insieme e hanno superato la crisi, ma il dialogo con la suocera non è mai più stato recuperato.

Dopo quell'intervista in cui Loredana dichiarò che voleva lasciarmi, mia madre non le ha più rivolto la parola. È una leonessa: chi ferisce suo figlio non ha scampo….

Mamma Jolanda adora invece Romina Power

Ben diverso il rapporto tra la signora e Romina Power, moglie di Al Bano dal 1970 al 1999 (il divorzio è stato ufficializzato nel 2012). Inizialmente faticò ad accettare l'amore tra l'adorato erede e l'americana figlia di Tyrone Power e Linda Christian. Poi, tra le due nacque uno splendido legame:

Figuriamoci. Provi a immaginare una contadina, che non era mai stata più in là di Brindisi, di fronte alla figlia di due grandi attori di Hollywood. Divorziati, peraltro! “Questa avrà mille grilli per la testa”, pensava. Per cambiare idea le bastò incontrarla. Romina era una ragazza semplice, bisognosa di quella famiglia che non aveva mai avuto. Mia moglie si appoggiò a mia madre e Jolanda s’innamorò di lei.

La prima lite tra Al Bano e la madre

Al Bano ha appena pubblicato un libro dedicato proprio alla mamma, intitolato "L’origine del mio mondo". Nell'intervista, il cantante di Cellino San Marco, che da poco ha annunciato il ritiro dalle scene, ha confidato anche un aneddoto sul primo litigio con lei:

Il nostro primo scontro avvenne quando mollai la scuola e decisi di tentare la fortuna come cantante, al Nord. La capisco: mi sognava maestro, con un posto fisso, e io andavo lontano a fare non si sa cosa. Le dissi che lavoravo al Comune di Milano, invece facevo il cameriere. Quando un cellinese di passaggio fece la spia scoppiò un putiferio.

221 CONDIVISIONI
Loredana Lecciso:
Loredana Lecciso: "Sogno una famiglia allargata con Al Bano e Romina"
Al Bano:
Al Bano: "Romina dice di amarmi ancora? Avete frainteso. Passerò il Natale con Loredana Lecciso"
Loredana Lecciso: “Al Bano e Romina come fratelli, la Power è una mia cognata”
Loredana Lecciso: “Al Bano e Romina come fratelli, la Power è una mia cognata”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni