Al Bano sogna la pace tra Romina Power e Loredana Lecciso. I rapporti interpersonali fra le sue ex sarebbero freddissimi, per non dire inesistenti, come ha raccontato lo stesso cantante in un'intervista pubblicata su Oggi. Eppure, quando Carrisi e la Lecciso si legarono all'inizio degli anni 2000 (il matrimonio con la Power era già finito), le cose erano molto diverse.

Agli inizi del mio rapporto con Loredana si incontravano e parlavano. Poi hanno smesso, o meglio, Romina ha smesso di parlare a Loredana. Questo non mi è piaciuto. Dovrebbero incontrarsi e parlarsi perché ci sono verità che andrebbero chiarite e affrontate. Tutto però dipende da loro.

Il ricordo della figlia Ylenia

Nell'intervista a Oggi, che Al Bano ha rilasciato da Mosca, c'è spazio anche per un emozionante ricordo della figlia Ylenia, scomparsa in circostanze mai chiarite 25 anni fa a New Orleans. Da allora, non si è saputo più nulla di lei e, anche se Carrisi (contro la volontà di Romina) ha chiesto la dichiarazione di morta presunta, il caso resta tuttora irrisolto. Proprio il viaggio della capitale russa è stato l'occasione per ripensare con particolare nostalgia alla sua primogenita.

Ho pensato a Ylenia. La prima volta che venimmo a Mosca arrivammo con lei, che amava questa città. Stavamo in un hotel attaccato alla Piazza Rossa. Stamattina, quando ci siamo tornati, il mio pensiero è stato per lei. In un mese imparò a parlare e scrivere in russo, parlava e scriveva correttamente in cinque lingue. Amava passeggiare la sera e la notte nella Piazza Rossa e oggi ci sono tornato volentieri perché mi sono sentito accanto a lei. Era un piccolo genio, Ylenia.

Arriva un nuovo disco con Romina?

Infine, si è parlato della possibilità di realizzare un nuovo disco con Romina Power. Le apparizioni della coppia musicale, sul palcoscenico o un tv, sono ancora molto frequenti, a testimoniare come i loro rapporti oggi siano ottimi. Al momento, la coppia (che è tale solo dal punto di vista professionale) starebbe lavorando a una canzone scritta da Cristiano Malgioglio. Difficile capire se ci sarà la possibilità di realizzare un intero album, dal momento che Romina risiede a Los Angeles.

Il guaio è che Romina vive in America. Poi i nostri gusti musicali non combaciano. Io rispetto i suoi ma non posso non rispettare i miei, ci vorrebbe più tempo. Malgioglio ci ha dato un brano che è simpatico, ruffiano, vediamo cosa succederà. Ci stiamo lavorando.