Enrico Mentana e Michela Rocco di Torrepadula, matrimonio al capolinea
Dopo aver postato alcune foto di un incidente di cui è stata protagonista proprio nei primi giorni dell'anno e aver cinguettato di essersi rotta lo sterno sulle piste da sci a Pinzolo c'era il sentore nell'aria che le cose con Enrico non andassero alla grande: l'aver aver trascorso Capodanno nelle corsie di un pronto soccorso senza Mentana ma confortata dall'affetto di amici ne è stata una conferma. Michela Rocco è apparsa molto più magra del solito e con il volto provato dal dolore. A balzare agli occhi il fatto che accanto a lei non ci fosse traccia di Enrico Mentana.
L'assenza di Mentana già durante le feste natalizie – Michela aveva infatti recriminato in malo modo l'assenza di suo marito durante le feste e con dei toni più che infervorati cinguettava ad Enrico di essere un padre e marito assente. In quell'occasione i più avevano pensato che dietro l’account di Michela si nascondesse un fake, ma spulciando tra le immagini del suo profilo facebook si scopre che nelle festività natalizie non c'è davvero traccia di Mentana e non essere al fianco di sua moglie in un momento di bisogno come quello del suo ricovero in ospedale è un segnale inequivocabile di un raffreddamento dei rapporti.
La resa dei conti via twitter – La Rocco aveva infatti iniziato la sua resa dei conti con un rabbioso tweet in risposta al marito che augurava un felice 2013 ai giovani, in una lunga sequenza di insulti. In risposta a chi le sottolineava una certa caduta di stile aveva replicato di essersi accorta di aver forse esagerato nei modi, ma ha ironizzato affermando che tutto sommato cadeva da un'altezza già "bassa":
Sottolinea che la sua è stata una reazione agli auguri "social" di Buon Anno del marito, lei gli ha semplicemente reso pan per focaccia rinfacciando la sua assenza e una certa ipocrisia, concludendo che "Chi di social network ferisce, di twitter e facebook perisce":
@ementana non sono a Cortina. Nemmeno a San Moritz.non a Crans Montana. Sola con i miei figli.E tu con DDV & co.w la famiglia.w i giovani!
— Michela Rocco di T. (@MichelaRocco) Dicembre 31, 2012
L'ombra del tradimento di Mentana – A chi le ha fatto i complimenti come donna per la sua forza, nonostante la reazione vulcanica dettata quasi esclusivamente da un sentimento di sofferenza latente, la Rocco, sibillina, ha insinuato quasi il dubbio che la causa della rottura possa essere l'esistenza di un'altra donna, nello specifico più giovane quando ha accennato a "ragazze che corteggiano o si fanno corteggiare da uomini potenti":
Ha concluso poche ore fa con una considerazione su twitter e su quanto sia stato importante sfogarsi e trovare persone che, anche con una critica, l'hanno aiutata a riflettere e a pensare più a fondo sulle sue azioni: "Twitter è meglio di uno strizzacervelli", ed è gratis.
A confermare la rottura è anche il settimanale "Chi", che ha immortalato Enrico Mentana a passeggio, molto pensieroso, con la maggiore delle sue figlie, evidenziando a lato la sequenza di tweet della Rocco di Torrepadula che vi abbiamo integralmente riportato. La coppia ormai scoppiata farà ancora parlare di sé, non fosse altro per le modalità con le quali l'Italia ne è venuta a conoscenza.