Alba Palamenghi e la critica a Uomini e Donne: “Istigazione al litigio per fare audience”
Alba Palamenghi è stata tra i protagonisti del Trono Over di Uomini e Donne. In molti ricorderanno la sua rivalità con Gemma Galgani e il suo desiderio – mai realizzato – di frequentare Giorgio Manetti. Ospite della trasmissione "Ma che domenica!" in onda su ItaliaMia, Alba è tornata a parlare della trasmissione di Maria De Filippi. Dopo aver sottolineato che i ragazzi della redazione sono "eccezionali e preparati" ha spiegato perché non è più nel programma:
"La redazione ha cambiato tutti i personaggi, ha deciso così. Da parte mia la stanchezza mi ha un po' sopraffatto perché bisognava fare avanti e dietro, registravamo tre puntate insieme, si finiva tardi la sera. […] Esperienza molto carina, ma trovo che in questa trasmissione ci sia istigazione al litigio e non all'amore. Forse il litigio fa più audience, se vedi qualcuno che litiga ti giri. Se vedi qualcuno che si fa le coccole lo dai per scontato. Per cui non ci credo molto che possa nascere in quella trasmissione l'amore. C'ho provato. In tutto quello che faccio ci credo".
Alba Palamenghi: "Giorgio Manetti è un attore e Gemma Galgani una falsetta"
L'ex dama del Trono Over, infine, ha detto la sua su Giorgio e Gemma:
"Ho sempre avuto i miei dubbi e li ho anche dichiarati apertamente a Maria e, come sapete tutti, lei mi ha ripreso in trasmissione dicendo che per lei era vera perché, non avendo le telecamere nella camera da letto di Giorgio e Gemma, si dava per scontato che questa storia fosse vera. Ho avuto sempre i miei dubbi perché lui lo vedo sempre molto attore, in America faceva la comparsa. Lei è molto falsetta perché pur di stare in trasmissione si mangerebbe anche il gatto, l'unica cosa che c'ha a casa. Poi a una certa età mettere su un display i propri rapporti sessuali la trovo una cosa non di buon gusto. Io a casa ho la mia famiglia che mi guarda, lei forse non aveva nessuno. Poi stare sei anni in trasmissione crea dipendenza".