22 Maggio 2015
15:02

Alba Parietti: “Ho detto che i vegani sono rompicogli*** e ho ricevuto minacce di morte”

Duro affondo di Alba Parietti nei confronti dei vegani. Ospite ad “Anno Uno”, la celebre showgirl sbotta: “Siete una disgrazia, quando ne ho uno a cena mi ammazzerei”. A causa di questa battuta, avrebbe ricevuto “insulti e minacce di morte”.
A cura di Stefania Rocco

UPDATE 22/05/2015 ORE 23:00 – Alba Parietti, tramite Blogo, ha fatto sapere di aver ricevuto solidarietà ma anche minacce di morte, dopo la battuta fatta sui vegani. Le sue parole sono state:

"[…] Sono da sempre in difesa dei diritti degli animali. Infatti la mia battuta era sulle persone, in questo caso sui vegani, e sui loro atteggiamenti, ovvero su come si pongono quando li invito a cena, non sugli animali. […] Penso anche che le persone dovrebbero darsi una calmata, veramente. In tantissimi, evidentemente senza aver visto la puntata al termine della quale ho ricevuto ringraziamenti da parte di varie associazioni animaliste, mi hanno mandato sui social insulti e minacce di morte. Per fortuna c'è stato anche chi mi ha inviato molto gentilmente una serie di ricette vegane, ma queste persone non sono certo la maggioranza. Atteggiamenti di questo tipo, la furia cieca che si è scatenata contro di me, non depone certamente a favore dei vegani. Li ho definiti "rompico*lioni" ieri sera e oggi la maggior parte di loro non mi ha dato alcun motivo per smentire questa dichiarazione, anzi, mi tocca ribadirlo".

Sta scatenando grosse polemiche l’affondo di Alba Parietti ai danni della popolazione vegana. La celebre showgirl, ospite fissa nella trasmissione di La7 “Anno Uno” per tutta la nuova edizione, è sbottata nei confronti di chi ha scelto di eliminare dalla propria dieta carne e ogni derivato animale, abbracciando un’ideologia alimentare che si sta diffondendo a macchia d’olio negli ultimi anni. Nel corso dell’ultima puntata andata in onda, la Parietti si è confrontata con una ragazza ex vegana fino al momento in cui è sbottata dicendo:

Siete un po' una disgrazia, io quando ho dei vegani a cena mi ammazzerei. I vegetariani lo sono un po' meno, ma i vegani rompono le p***e al mondo intero. Io non so mai cosa mangiate, dovreste essere meno intransigenti, perché dietro l'industria della carne c'è molto lavoro.

Le parole di Alba hanno chiaramente scatenato la reazione dei vegani sui social network che hanno risposto all’attacco con altrettanta durezza. Sono tantissimi i tweet indirizzati alla showgirl, parole dure che i vegani hanno scelto per rispondere alla Parietti e alle esternazioni cui la showgirl ha voluto dare voce nel corso di “Anno Uno”, probabilmente senza pensare al caos che avrebbe potuto provocare:

Ma ad #Announo la nientologa Alba Parietti non si sente fuori luogo a parlare di argomenti di cui non sa un'emerita fava?

Per Alba Parietti: il non capire una scelta profonda come quella vegana, non la autorizza ad offendere milioni di persone.

Sto guardando Anno Uno su La 7, e mi sento offeso da quella ignorante di Alba Parietti. Ma prima di parlare, informati!

È infuriata la popolazione vegana che sceglie la strada dei social network per manifestare apertamente il suo disappunto. Per il momento, Alba non ha dato seguito alle polemiche che l’hanno investita non pubblicando alcun commento sui social ma le critiche espresse nei suoi confronti non accennano a placarsi.

Alba Parietti sul nuovo compagno:
Alba Parietti sul nuovo compagno: "Ha una situazione privata che va affrontata con delicatezza"
Alba Parietti e Sabrina Ferilli attaccano Aldo Grasso:
Alba Parietti e Sabrina Ferilli attaccano Aldo Grasso: "Per piacerti, dobbiamo sposarti?"
Alba Parietti su Rocco Siffredi:
Alba Parietti su Rocco Siffredi: "A caz.. duro non si ragiona mai"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni