Alba Parietti confessa: “Sono stata tradita, una cara amica si innamorò del mio compagno”
Alba Parietti confessa di essere stata tradita, non solo dal suo compagno, ma anche da una cara amica. In un'intervista esclusiva alla rivista Oggi, la conduttrice racconta dell'episodio successo in passato, quando un'amica a lei molto stretta si sarebbe innamorata dal suo compagno di allora. Una doppia delusione alla quale è seguito un doppio perdono:
Io posso perdonare tutto. Per esempio, un’amica che aveva perso la testa per un uomo con cui stavo… Il tradimento c’è stato, se così lo si può chiamare. Ma mi sarebbe mancata troppo l’amica. Il fatto è che si può perdonare la debolezza di una persona.
Nonostante i tentativi di recuperare la storia con il compagno, del quale non ha rivelato l'identità, la Parietti ha confessato che dopo il tradimento le cose non sono più andate per il verso giusto: "Chiaramente non è stato più un mio fidanzato, anzi è stata la conferma che non lo poteva essere".
La vita sentimentale di Alba Parietti oggi
Una carriera brillante, quella della showgirl e conduttrice, iniziata con i primi esordi in Rai negli anni 80, ma decollata ufficialmente negli anni 90 con la conduzione del Festival di Sanremo a fianco di Pippo Baudo e Milly Carlucci, passando per Ballando con le stelle e in ultimo, quest'anno, all'Isola dei famosi, accanto ad Alessia Marcuzzi nelle vesti di opinionista. Con un divorzio alle spalle, della sua vita sentimentale oggi la Parietti ha raccontato:
Frequento delle persone, non sono diventata una santa, ma ho capito che è meglio tenere la vita privata riservata. Se parli di una relazione, quando quella relazione finisce devi spiegarne i motivi alla stampa prima ancora di averli chiari tu stessa.
Da ciò che lascia intendere insomma, la showgirl non sarebbe al momento impegnata in una relazione fissa. A novembre, ospite alla Vita in diretta, Alba aveva spiegato la sua personale definizione di felicità: "È amarsi profondamente. Sono egocentrica, ma non egoista. Sono piena di difetti, ma anche generosa. Sono intensa e faticosa".
Alba Parietti e il suo romanzo autobiografico
Si intitola "Da qui non se ne va nessuno" e non è una semplice autobiografia, come lei stessa ci tiene a precisare, ma un vero e proprio romanzo, pubblicato nel 2012, con il quale Alba Parietti per la prima volta si è messa a nudo, svelando una parte inedita di sé. È la sua vita privata, svolta dietro alle telecamere, che parte dalla storia della sua famiglia: quella del padre, operaio partigiano, e della madre, di famiglia torinese filomonarchica, passando per quella dello Zio Aldo, filosofo rinchiuso nel manicomio di Collegno.
Quest'ultimo è un episodio del quale era tornata a parlare proprio di recente, nel corso di un'intervista ai programma radiofonico I Lunatici. Alba ha raccontato di avere conosciuto lo zio solo durante il periodo di reclusione nel manicomio, che lo aveva completamente trasformato. Sarebbe stato uno dei momenti più dolorosi della sua vita. Nel romanzo la conduttrice si racconta tramite i ricordi, con un'anima poetica e a tratti commovente, in un racconto che non manca di dettagli inediti su ammiratori insospettabili come Federico Fellini, che conobbe a teatro, o l'avvocato Agnelli.