15 CONDIVISIONI

Alba Parietti: “L’Isola di Simona Ventura era perfida, concorrenti come marionette”

Ex concorrente dell’Isola dei famosi quando al timone c’era ancora Simona Ventura, Alba Parietti si scaglia contro la conduttrice: “Sei caduta nella trappola che tu stessa hai costruito”.
A cura di Stefania Rocco
15 CONDIVISIONI
Immagine

È stata una concorrente dell’Isola dei famosi quando al timone del reality c’era ancora Simona Ventura. Anni dopo quell’esperienza, Alba Parietti giudica in maniera non proprio positiva quella che l’ex conduttrice del reality ha condotto fino a oggi in Honduras. Lo fa attraverso il settimanale “Chi” diretto da Alfonso Signorini, opinionista del reality show. La fidanzata di Christopher Lambert attacca la Ventura che sarebbe caduta vittima dello stesso meccanismo che lei stessa avrebbe contribuito a costruire:

Cara Simona, non capisco perché una regina come te sia caduta nella trappola che lei stessa ha costruito, è il paradosso dei paradossi. E' come se avessi fatto scavare un fossato intorno al tuo castello e poi ti ci fossi buttata dentro. Sei tu che hai inventato l'Isola, sei tu che hai inventato questo tipo di televisione: la tua Isola era perfida, sapevi giostrare e manipolare quei meccanismi che portavano a fare di ogni concorrente una tua marionetta. Hai partecipato, hai perso, ma rimani una regina come Anna Bolena, che va al patibolo con una maestosità infinita. Potevi scegliere fra essere la prima moglie di Enrico VIII e godere gli agi del tuo ruolo o essere Anna Bolena e farti tagliare la testa per il tuo regno. Hai scelto la seconda via e oggi dovresti fare autocritica e dire ‘Ho sbagliato, mi sono sopravvalutata, faccio un bagno di umiltà'. Anzi, sai cosa ti dico? Torna dalla Gialappa's a farti prendere in giro, ritrova il tuo lato ironico, rimettiti in gioco. E non dire più cose tipo ‘Io sono una guerriera' ma ‘Sono come Willy il Coyote che cade nella sua trappola, ridiamo insieme di me', per poi aggiungere ‘Ma ricordatevi sempre che sono una regina.

Sara Ventura: “Simona è stata ridicolizzata”

Anche Sara Ventura, sorella di Simona, ha espresso il suo parere su quanto accaduto in Honduras una volta che l’ex conduttrice dello show è tornata in Italia in seguito alla sua eliminazione definitiva:

È stato davvero duro per noi familiari vedere Simona ridotta alla caricatura di se stessa. Simona con il meccanismo messo in atto dagli autori avrebbe perso anche contro un paguro. Quello che non potrò dimenticare sarà il voltafaccia dei suoi amici famosi. Anziché difenderla e tutelarla l’hanno massacrata e ridicolizzata attraverso i loro giornali e le loro influenti opinioni. Ora che Simona è uscita, spero che capisca una volta per tutte di chi si può davvero fidare.

Si riferisce anche ad Alfonso Signorini contro cui la stessa Simona si è scagliata nell’ultima puntata dell’Isola dei famosi andata in onda. Il giornalista aveva pubblicato un’intervista in cui Stefano Bettarini parlava male della sua ex moglie e la Ventura, tornata in Italia, non ha mancato di esprimere a gran voce la sua opinione: “Pubblicando quelle parole hai fatto male ai miei figli. Sei figlio anche tu, avresti dovuto evitare”.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views