Alba Parietti mollata da Lambert attacca il mondo del gossip: “Non sono rottamata”
Alba Parietti non se la starebbe passando molto bene dopo aver terminato la sua storia con Christopher Lambert. Un ritorno di fiamma a cui pochi avevano guardato con il sospetto tipico da "Pensavo fosse amore e invece era un calesse", un'operazione nostalgia che aveva fatto guadagnare alla coppia titoli di giornale importanti, tra matrimoni in gran segreto pronti ad essere celebrati e notti di passione a Capri. Poi la fine della storia e i cocci rotti che vanno a finire sui giornali, in alcuni casi con parole pesanti che danno fastidio proprio ai diretti interessati. È il caso di Alba Parietti che non ha gradito la ricostruzione di Dagospia, ad opera di Alberto Dandolo, scrivendo di getto un post fiume su Facebook senza troppo stare a guardare la grammatica:
Delle invenzioni giornalistiche senza alcun fondamento francamente me ne fotto, sono abituata. Il fatto che una donna a 54 anni quasi 55 si possa prendere il lusso di chiudere una storia con coerenza e il sorriso, senza strapparsi i capelli , o soffrire semplicemente perché non è' innamorata, e senza fare feriti o avere altri uomini a qualcuno da' veramente molto fastidio . Rabbia direi .Quindi via con le supposizioni, non ci sono né nomi né foto né nulla , quindi invenzioni o solo invidia , ma va bene anche questo. Io ho già troppo dalla vita , vuoi che abbia io lasciato un uomo di successo? Non sia mai , bisogna trovare il modo di immaginarmi sofferente e disperata per un'abbandono.
"Il mio sorriso fa male a chi vive spiando gli altri"
Il mio sorriso fa male a chi vive solo spiando le vite altrui. E va bene , è umana l'invidia… In più con l'intervista in esclusiva a "chi" qualcuno me la doveva fare pagare….. Ci sta' . Ma scrivere come ha fatto Dandolo nella sua rubrica su Dagospia oltre a tutto il resto ( privo veridicità di dati e fondamenti e peraltro anche fosse ? Farebbe benissimo! ma magari !!!!) apostrofandomi con il termine "rottamata" questo davvero mi fa schifo e non glielo permetto. Non mi faccio insultare gratis.Rottamato sarà lui che vive di pettegolezzi neanche verificati per screditare o sputtanare la vita altrui. Prego quindi di scusarsi perché dire di una donna ripeto adulta e dignitosa " rottamata" è' passibilile di denuncia e sopratutto fa schifo, sopratutto perché lui lo scrive immaginandomi o volendomi far passare per una che sta soffrendo chissà quali orribili pene . Se così fosse ( e a lui piacerebbe davvero tanto tanto )sarebbe doppiamente orribile il termine.
La replica di Alberto Dandolo: "Non rottamare il mio amore…"
Puntuale è arrivata la replica di Alberto Dandolo, autore della ricostruzione e oggetto dello sfogo della Parietti, che sul suo profilo personale Facebook scrive:
Cara Parietti, hai ragione! A spingermi a scrivere di te in questo osceno modo è stata solo l'invidia e la gelosia. Devi sapere che io avrei da sempre voluto essere te! Avere il tuo talento, il tuo solido successo, la tua fama internazionale, le tue belle labbra…Ma soprattutto avrei voluto possedere i tuoi uomini. Da quel figaccione di Franco Oppini all'erotico Stefano Bonaga. E poi Lambert, mio unico mito dalla prima adolescenza! Ho passato molti anni a spiare la tua vita! Pensa che a volte , segretamente, ancora mi travesto da te per sentirmi te! E poi te la volevo far pagare per non aver concesso a me l' intervista esclusiva sulla fine del tuo fidanzamento! Hai preferito Signorini a me! Non riesco a perdonartelo. Ho passato momenti bui, di pura disperazione. Sono pero' felice che tu stia reagendo con il sorriso alla separazione da Lambert ( la tua serenita' si evince dalla pacatezza del tuo post!) .Separazione fortemente voluta solo da te. Lambert merita quella ragazza svizzera 28 enne, dal fisico ancora troppo acerbo che passa tutti i suoi giorni a dirigere una banca d'affari! Nulla a che vedere con te! Alba ti prego non "rottamare" il mio amore per te. Per sempre tuo Alberto