Alba Parietti nostalgica: “Con Christopher Lambert una passione pericolosa”
Amarcord di una storia del passato per Alba Parietti e Christopher Lambert, che si sono amati ormai ben 17 anni fa, in una folle estate che entrambi ricordano con affetto e un pizzico di nostalgia. A parlare per primo è l'attore di "Highlander" che al settimanale "Nuovo" fa sapere: "Conservo un ricordo bellissimo di Alba: una donna incredibile, carismatica, passionale. Pensare ad Alba per me è molto dolce ancora oggi". Gli fa eco proprio la bella soubrette, che di recente ha esibito un topless invidiabile per i suoi 51 anni, raccontando di quell'amore nato in un'estate a Capri:
L'estate più intensa, passionale e bella della mia vita. Tra noi fu un vero e proprio colpo di fulmine. Lui era l'uomo che tutte avrebbero voluto e di cui ero innamorata sin da quando avevo 18 anni.
Da quel bacio sull'isola azzurra all'amore tra i due il passo fu davvero breve. Alba ricorda ancora quel primo bacio, di cui non ha dimenticato nemmeno i dettagli; contattata da Tgcom 24 fa sapere:
E' successo sulla terrazza della casa di Diego della Valle a Capri, una location che sembrava scelta ad hoc, e non fu un bacio innocente. Niente a che fare con quelli dei teenager, di quegli anni almeno… Una pericolosa passione. Abbiamo convissuto sin dall'inizio, in parte all'Hotel Milan, dove alloggiava lui e in parte da me a Basiglio. Una storia d'amore intensa e passionale all'ennesima potenza. Tra noi c'era un'alchimia perfetta sessualmente e intellettualmente. Eravamo semplicemente compatibili. Fu l'estate più bella e speciale della mia vita.
Un colpo di fulmine in piena regola che ha reso i due inseparabili. Di Christopher la Parietti ha un ricordo speciale, e ne parla ancora con grande stima:
Sempre attento, presente, mi chiamava appena poteva dal set, giocava con mio figlio, quando era con me a Basiglio come fosse un bambino anche lui, dolce, amorevole, bellissimo… insomma un Highlander!
Le passioni intense si sa bruciano in un attimo, e così dopo un litigio a Saint Tropez e il gossip che non gli dava tregua, Alba e Christopher si sono detti addio. La Parietti ricorda ancora il periodo dopo la loro storia:
Ho pagato cara la mia love story, ho pagato cara l'invidia della gente, la fortuna di aver avuto un uomo come lui.