21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alba Parietti spara a zero sulla Canalis: “Cambiasse mestiere”

Un attacco a tutto tondo quello di Alba Parietti nei confronti di alcune dinamiche televisive che hanno preferito showgirl e presentatrici che non stima affatto.
A cura di Laura Balbi
21 CONDIVISIONI

Un attacco a tutto tondo quello di Alba Parietti nei confronti di alcune dinamiche televisive che hanno preferito showgirl e presentatrici che non stima affatto.A quanto pare ad Alba Parietti deve star stretto il ruolo di opinionista che l'è stato cucito addosso negli ultimi anni in tv. Non ha fruttato a dovere la partecipazione all'Isola dei Famosi 2011 dove, malgrado abbia fatto il pienone di consensi da parte di sostenitori vecchi e nuovi, la Parietti non ha suscitato particolari simpatie tra i vertici televisivi. In un'intervista senza peli sulla lingua rilasciata a Di Tutto Alba spiega come mai non ha ricevuto altre proposte, magari per la conduzione di programmi o eventi tv: "I conduttori vogliono la bella gnocca su cui fare commenti volgari."

Non è solo il problema della bellezza, che non le manca affatto, ma anche quello della mancanza di un preciso indirizzo politico: "Il fatto che non avessi referenti politici. Chi non ha divise spaventa", del resto come darle torto dopo che ha dichiarato di aver rifiutato 9 miliardi da Berlusconi. Alba figura come ospite fissa a Quelli che il calcio, con una sintonia e stima reciproca con la padrona di casa Vittoria Cabello. Una sintonia sfumata invece quella con il direttore di Rai Uno Mauro Mazza, che l'ha messa ai margini di parecchie trasmissioni televisive, da Porta a Porta a L'Arena fino alla mancata prima fila al Festival di Sanremo. Ed è proprio alla kermesse della musica italiana che Alba Parietti fa riferimento con un finale al vetriolo nell'intervista.

La Parietti non le manda a dire alle vallette che hanno affiancato Gianni Morandi negli ultimi due anni; va controcorrente sull'affare Belen, migliorata nell'ultima edizione rispetto alla precedente, così come tratta con i guanti Geppi Cucciari, simpaticissima ospite della serata finale. Bocciate Ivana Mrazova di cui dice "Ivanka la cassapanca, inutile", ma il peggio lo tiene in serbo per Elisabetta Canalis che sembra proprio non andarle giù:

Non sa fare nulla. Ha avuto due possibilità, ma perché? Quest’anno è stata peggiore dell’anno prima. Cambiasse mestiere!

Una stoccata al veleno che quasi sicuramente non rimarrà inascoltata da parte della showgirl sarda. C'è da attendersi repliche e uno scontro senza precedenti tra le due bellezze della tv.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views