video suggerito
video suggerito

Albano Carrisi: Papa Wojtyla mi ha riavvicinato alla fede

Albano Carrisi racconta il dolore dovuto alla perdita della sua bambina e spiega quanto Papa Wojtyla gli sia stato vicino, facendogli ritrovare il percorso della fede.
A cura di alessia mancini
106 CONDIVISIONI
Albano vicino al Papa

Ieri si è svolta a Roma la beatificazione di Papa Giovanni Paolo II. Alla celebrazione erano presenti migliaia di fedeli, ma anche tra i Vip c'è qualcuno che non nasconde il suo rapporto profondo con la chiesa e con l'uomo che è riuscito a ricucire uno strappo dopo una grave perdita. Stiamo ovviamente parlando di Albano Carrisi.

Solo ultimamente il cantante aveva annunciato all'Italia intera di essere riuscito a superare un momento buio della sua vita: Albano ha sconfitto un tumore alla prostata! Eppure, in passato, un altro duro colpo aveva messo in ginocchio la sua esistenza: la perdita della figlia Ylenia. L'artista non si è più ripreso dalla scomparsa ma è riuscito a ritrovare, grazie a Papa Wojtyla, il cammino della fede.

"Eravamo nella sua cappella privata, il Papa aveva fatto una messa speciale per noi. Era il periodo in cui mia figlia non c'era piu'. Stavo attraversando un momento duro e la sua presenza mi riavvicino' piacevolmente alla religione", poche ma sentite parole che descrivono il dolore lancinante di due genitori che hanno perduto per sempre la loro bambina. Da allora è trascorso tanto tempo, ma Albano non ha dimenticato Giovanni II ed ha voluto omaggiarlo a Roma in occasione della beatificazione.

Mentre la sua vita privata stenta a decollare soprattutto a causa del pesante bagaglio del passato, Albano alza gli occhi verso il futuro e ringrazia chi gli ha donato un motivo per lottare nonostante il dolore!

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views