7 Agosto 2019
21:33

Alberto Mezzetti: “Ho ancora 500 mila euro di debiti, una cifra accumulata da mia madre”

Alberto Mezzetti, vincitore del Grande Fratello 15, confessa di non essere ancora riuscito a sanare la situazione debitoria che da anni lo appesantisce. Del debito iniziale, pari a circa 2 milioni di euro, resterebbero ancora 500 mila euro. “Mia mamma aveva accumulato un debito immenso” confessa l’ex gieffino.
A cura di Stefania Rocco

Intervistato dal settimanale Di Più Tv, Alberto Mezzetti fa sapere di non essere ancora riuscito a sanare la situazione debitoria che da anni lo appesantisce. Già all’epoca del suo ingresso nella Cassa del Grande Fratello 15, reality show di cui è risultato essere il vincitore, Alberto aveva raccontato di essere finito in grosse difficoltà a causa dell’enorme debito accumulato. Più di un anno dopo quel momento, la situazione sarebbe migliorata, anche se non ancora risolta del tutto.

Due milioni di euro il debito iniziale

Mezzetti confessa che il debito iniziale ammontava a circa 2 milioni di euro, poi gradualmente ridotto ai 500 mila euro attuali: “I problemi finanziari sono sempre nella mia testa. Al momento, mi restano da pagare 500 mila euro, quasi un miliardo di lire. Le trattative con le banche e con i creditori continuano, la pensione di mia mamma è stata in parte pignorata, la maggior parte dei miei guadagni la uso per sanare la situazione. La strada è ancora lunga, ma ne usciremo. Per due giorni interi controllai tutta la contabilità di mia madre e quello che venne fuori fu una situazione devastante: mia mamma aveva accumulato un debito immenso tra spese personali, fatture non pagate ai fornitori, creditori che non avevano onorato gli impegni e anche una frode subita da un commercialista. Una cifra astronomica: un milione di euro”.

La simpatia per Barbara D’Urso

All’epoca della partecipazione al Grande Fratello, Mezzetti aveva ammesso la fortissima simpatia nei confronti della conduttrice Barbara D’Urso, poi apertamente corteggiata una volta uscito dalla Casa di Cinecittà. Per qualche mese i due si sarebbero frequentati, salvo poi allontanarsi bruscamente per motivi mai chiariti. Qualche mese fa, Mezzetti ha lanciato alla conduttrice un appello: sperava di poter recuperare il loro rapporto. Un riavvicinamento non ci sarebbe mai stato.

La penale per l’Isola è di 100 mila euro, lo svela Ceccherini: “In tutto mi è costata 500 mila euro”
La penale per l’Isola è di 100 mila euro, lo svela Ceccherini: “In tutto mi è costata 500 mila euro”
Cosa farà Alberto Urso con i 150 mila euro vinti ad 'Amici 2019': "Li investirò negli studi"
Cosa farà Alberto Urso con i 150 mila euro vinti ad 'Amici 2019': "Li investirò negli studi"
I Metallica donano 250 mila euro per la costruzione di un Ospedale pediatrico oncologico
I Metallica donano 250 mila euro per la costruzione di un Ospedale pediatrico oncologico
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni