Aldo Busi lascia l’Isola dei Famosi 2010: umiliante vincere contro Vip disperati
Aldo Busi apre la puntata dell'Isola dei Famosi 7 con la frase: "Nonostante tutto io me ne vado! Io sono un signore abbastanza anziano, vado per i 63, ho altri lavori quindi mi sembrerebbe un pò umiliante nei confronti di me stesso vincere questa piccola corsettina".
Lo studioso è apparso alquanto infastidito dalla qualità delle persone che lo circondano e che non permettono di valorizzare il suo intelletto: "qui ci sono persone alla canna del gas, persone che hanno problemi di debiti gravi e sono le più pericolose perchè non hanno forza contrattuale. Non avendo forza contrattuale sono disposte ai peggiori crimini e alle cose più obbrobbiose che natura umana abbia mai saputo inventare. Io non faccio parte di loro!".
Da qui poi è successo l'imprevedibile: è partito un monologo contro lo Stato, Berlusconi, il Papa, l'omofobia, le differenze tra etero e gay, di tutto di più, sotto gli occhi di una esterefatta Simona Ventura, diplomatica al punto giusto pur di non perdere un'attrazione come lui sull'Isola.
Buona e cara fin quando Busi ha osato toccare l'argomento adozioni, sconsigliando di adottare bambini orfani, cosa che l'ha toccata molto da vicino, visto che la sua ultima figlia è stata proprio adottata. Discorso degenerato anche con l'opinionista Mara Venier finchè la Ventura ha preferito interrompere il collegamento e rimandare i saluti a fine puntata con uno stato d'animo meno amareggiato.
D'altronde si sapeva che Aldo Busi non sarebbe stato un naufrago facilmente gestibile…..
Eleonora D'Amore