19 Gennaio 2010
18:18

Alessandra Amoroso ad Amici 9 tifa per Emma Marrone

Alessandra Amoroso racconta la sua esperienza dopo la vittoria ad Amici 8 e le sue previsioni per questa edizione del talent show di Maria de Filippi: seconda Alessandra sarà Emma la vincitrice!
A cura di Simona

In un’intervista rilasciata al portale Mediaset.it, Alessandra Amoroso racconta di quanto sia cambiata la sua vita dopo aver vinto Amici 8. Dopo due album, tanti concerti e ‘Grazie a Tutti', la tramissione con Gianni Morandi su Raiuno, la giovane cantante si scopre davvero soddisfatta di se stessa.

Fino a questa estate, quando le chiedevano se, potendo tornare indietro, avrebbe rifatto tutto allo stesso modo, rispondeva "Forse…", ma ora che finalmente si è concessa un pò di relax dopo un anno fatiche, alla stessa domanda risponde "Sì, rifarei tutto! Quest’esperienza mi ha aiutato a crescere, a rapportarmi con un target di pubblico differente e a superare i miei attacchi d’ansia".

Quando è a casa Alessandra non resiste e sintonizza la tv su Amici 9. "Mi piaciono molto Pierdavide e Matteo, ma preferisco in assoluto Loredana ed Emma." dichiara "Spero che vinca la salentina… Io tifo per lei!"

E intanto il periodo di riposo è diventato forzato a causa di un problema alla ghiandola di Bartolini che potrebbe rivelarsi pericoloso, e non solo per la sua carriera. «Mentre mi esibivo ho sentito un dolore lancinante al basso ventre" racconta la Amoroso al settimanale DiPiù "Credevo di impazzire, non riuscivo a stare in piedi. Alla fine dell'esibizione non ce la facevo più. Ho comunque preferito restare tra la mia gente, regalare autografi. Ma il dolore era troppo forte». Una cisti per la quale la Amoroso ha dovuto interrompere la tourneé e prenotare l'operazione.

Purtroppo i suoi problemi di salute non si fermano qui… "Ho scoperto di avere due noduli alle corde vocali" rivela nell'intervista "I medici mi hanno rassicurato dicendo che è normale trovare casi clinici come il mio, soprattutto nel mondo di noi cantanti, perché sforziamo la voce. Se alla lunga questi noduli dovessero peggiorare indurendo le corde vocali dovranno intervenire chirurgicamente".

Ma Alessandra sorride e dichiara che non si farà fermare da niente e da nessuno. L'impressione è che la ritroveremo presto sul palco, più grintosa e motivata che mai.

Simona Redana

Alessandra Amoroso
Emma Marrone vince Amici 9 con l'abbraccio di Alessandra Amoroso
Emma Marrone vince Amici 9 con l'abbraccio di Alessandra Amoroso
Emma Marrone al TgCom: vorrei lavorare con Alessandra Amoroso
Emma Marrone al TgCom: vorrei lavorare con Alessandra Amoroso
Amici 9 vince Emma Marrone
Amici 9 vince Emma Marrone
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni