15 Luglio 2014
12:18

Alessandra Amoroso canta l’Ave Maria al matrimonio della sorella (VIDEO)

La cantante è testimone al matrimonio di sua sorella Francesca e incanta tutti i presenti con l’esecuzione dell’Ave Maria di Gounod. Tanta emozione per lei, che finisce per commuoversi.
A cura di G.D.
La cantante è testimone al matrimonio di sua sorella Francesca e incanta tutti i presenti con l'esecuzione dell'Ave Maria di Gounod. Tanta emozione per lei, che finisce per commuoversi.

Francesca Amoroso si è sposata in una chiesa di Lecce al quartiere Rudiae, sua sorella Alessandra è la testimone di nozze. La cantante di "Amici" era molto emozionata, al punto da non trattenere le lacrime quando sua sorella ed il suo compagno Fabio De Carlo, hanno pronunciato il fatidico sì. Salita sull'altare ha prima recitato il consueto "Inno all'amore", poi ha cantato l'Ave Maria di Gounod accompagnata dal Coro Polifonico "Mater Dei" di Villa Baldassarri. L'emozione è stata tanta per Alessandra Amoroso perché proprio da quegli scranni della chiesa ha cominciato a muovere i suoi primi passi artistici. Gli scatti della cerimonia, pubblicati da LecceSette, mostrano la 27enne di Galatina in tutta la sua bellezza ed anche sui social è possibile ritrovare foto di lei abbraciata a sua sorella, novella sposa.

Il matrimonio di Francesca arriva in un momento delicato per Alessandra, quello della fine di una lunga relazione tra lei ed il suo storico fidanzato che, nel corso degli anni, era anche diventato suo manager ed assistente personale. Proprio Francesca rivelò a "DiPiù":

Alessandra e Luca si sono guardati in faccia e hanno capito che ormai erano diventati come fratello e sorella. Tra di loro non c’è stato nessun tradimento, nessun terzo incomodo. Mia sorella mi ha spiegato che il loro amore si era trasformato in amicizia. Ad Alessandra piaceva tanto stare con Luca anche perché provengono dalla stessa città, hanno le stesse origini, e parecchie cose in comune. Alessandra ripeteva che con Luca si sentiva serena, a casa.

L'Amore Puro Tour riparte

Alessandra Amoroso è pronta a ripartire con il suo Amore Puro Tour 2014. Sono tantissime le sorprese che i fan avranno nei prossimi giorni, come quelli di Brescia che vedranno Francesco Renga ospite della cantante, e quelli di Melpignano che potranno assistere alle performance del gruppo rivelazione di quest'edizione di "Amici", i "Dear Jack". Ma la data su cui adesso è focalizzata l'attenzione è quella del 17 luglio 2014, una partenza spettacolare dalla Reggia di Caserta. Seguiranno altre tappe suggestive: Campione d'Italia, Nettuno, Diamante, Palermo e Taormina.

 
Alessandra Amoroso:
Alessandra Amoroso: "Bellezza, incanto e nostalgia" è il nuovo video
"Alessandra Amoroso e Aiello stanno insieme", su Twitter esplode il gossip
Canta l'Ave Maria dentro un serbatoio: ragazzo si scopre tenore
Canta l'Ave Maria dentro un serbatoio: ragazzo si scopre tenore
1.823 di QuattroRisate
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni