Alessandra Amoroso: “Dopo Amici ho sofferto di alopecia da stress”
Alessandra Amoroso ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Oggi nella quale ha svelato il forte stress vissuto subito dopo la sua partecipazione ad Amici. La cantante ha spiegato:
"Ho sofferto di alopecia da stress. È successo subito dopo Amici, quando sono stata travolta da tutto e venivo giudicata per ogni cosa".
Ha dichiarato, poi, di non temere il tempo che passa. Anzi, ha accolto con tranquillità il suo primo capello bianco: "Sono più donna, amo le mie rughe, sono stata contenta di scoprire il primo capello bianco. La mia migliore amica fa la parrucchiera e tenta di convincermi a tingere i capelli ma non l'ho mai fatto". Crescendo ha anche imparato a gestire l'ansia:
"Ho imparato a conviverci, è la sola cosa da fare. Ogni tanto mi sfogo con un piantarello e cantando, per liberarmi. E poi lo stress di questo lavoro è una delle cose più belle che mi potessero capitare".
"Sono orgogliosa di essere nata ad Amici, ma sono contenta di non esserci rimasta incastrata"
Alessandra Amoroso è tornata con la mente alla sua partecipazione ad Amici. È orgogliosa di aver preso parte al talent, ma è anche lieta di aver fatto la sua strada lontano da esso:
"Sono orgogliosa di essere nata ad Amici, ma sono contenta di non esserci rimasta incastrata: per tutti oggi sono una cantante, non la vincitrice di un talent. Maria ogni tanto mi chiede di tornare, magari come vocal coach, ma ho ancora troppo da imparare, prima di insegnare. Sto zappando lungo il mio percorso. A fatica, più lentamente perché ho deciso di non fare tv, di non cercare scorciatoie e puntare solo sulla musica".