Anche quest'anno Alessandra Amoroso ha dato vita tormentone dell'estate. È stato il turno di "Karaoke", ancora una volta con la collaborazione vincente dei Boomdabash. La cantante salentina si gode un momento molto florido della sua carriera, iniziata nel 2009 con la vittoria ad Amici. Si guarda alle spalle, soddisfatta del percorso battuto finora. Non è lo stesso per la sua vita sentimentale che vorrebbe davvero lasciarsi alle spalle, perché tante, troppe, sono state le delusioni. Ma sua gioia oggi è la sua famiglia, con la quale finalmente è riuscita a passare del tempo insieme. Le vacanze in Salento sono durate quasi tutta l'estate e non capitava da tempo. “Da quando faccio musica non mi capitava di stare con loro per quasi tre mesi di fila. Li riuscivo a vedere per due, al massimo cinque giorni consecutivi. Mi mancava vivere con loro il quotidiano, vedere i miei nipoti crescere”, ha raccontato a Tv Sorrisi e Canzoni. Il 12 agosto la cantante ha compiuto 34 anni, festeggiati in compagnia dei suoi cari:

Non volevo regali, avevo solo un desiderio: poter ricevere da mamma e da tutte le zie le mie ricette preferite. Sono entrate a casa mia come i Re Magi… portando però piatti succulenti [….] Mamma alla fine non ha resistito e mi ha regalato una pentola gigantesca per fare la pasta con le cozze!

Oggi è single e felice

Archiviata la storia d'amore con lo storico compagno Stefano Settepiani, Alessandra Amoroso ora si gode a pieno il suo status da single. E ne approfitta per raccogliere consapevolezze come donna. "Oggi credo di aver raggiunto un equilibrio come donna del tutto nuovo". Ne ha parlato in un'intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, oggi apprezza la serenità di sentirsi completa, anche senza un uomo al suo fianco:

Oggi so che la completezza di una donna non deriva dalla presenza di un uomo accanto. In ogni tipo di relazione la persona più importante posso essere anche io. Credo di meritarmelo. In passato ho avuto poco amore per me stessa, e così la vita sentimentale mi ha dato spesso dei pugni in faccia. Ho ripulito le ferite, mi sono rialzata e con fatica ho continuato la mia vita. La morte è una sola, ma le vite possono essere tante. Se necessario, una diversa ogni giorno. Sono tornata a essere viva, ancora più viva.

Con Stefano Settepani sognava una famiglia

Lo scorso gennaio la cantante salentina aveva annunciato che la sua relazione con Stefano Settepani era giunta al capolinea. Si era mostrata sui social sorridente e con un nuovo look, con un caschetto color ghiaccio. Ma le ferite c'erano e si sono fatte sentire. "Ci abbiamo provato fino in fondo, purtroppo non è finita come pensavamo", scriveva. Tra loro c'era il progetto di metter su famiglia, ma poi le difficoltà legate alle loro vite lavorative avrebbero mandato la storia in fumo. Lui è un produttore televisivo per il talent di Maria De Filippi ed era proprio in quel contesto che si erano conosciuti. Il loro amore è durato 4 anni.