Alessandra Amoroso guarita: voglio donare il midollo osseo
Alessandra Amoroso ha ripreso il tour "Senza Nuvole" lanciando il nuovo singolo "Mi sei venuto a cercare tu", dopo aver affrontato un piccolo problema di salute. La giovane vincitrice del talent Amici, è stata costretta a interrompere la tournè dopo l’infiammazione di una cisti al basso ventre che l’aveva bloccata.
La cantante non riusciva più a camminare e dopo attenti esami è stata scongiurata l’operazione chirurgica, prevista inizialmente, grazie a una cura antibiotica che le ha consentito di riprendere la sua vita. Un momento di pausa che l’ha nche aiutata a recuperare le forze a tornare più grintosa di prima.
Al settimanale Di Più ha così dichiarato: "Non vedo l'ora di partire con il tour e di abbracciare i miei fan. Sono pronta a dare il massimo. Le cure e alcuni giorni di riposo sono bastati per rimettermi in forma. I miei fan possono stare tranquilli, li aspetto in concerto".
Quest’esperienza tra medici e ospedali l’ha portata anche ad attivarsi per l’Admo, l’Associazione donatori di midollo osseo: "Quando sono stata poco bene, molti di loro mi hanno aiutato scrivendomi lettere di conforto. Ora voglio fare qualcosa io e spero, al più presto, di salvare una vita".
Alessandra ha seguito il percorso per poter diventare donatrice di midollo osseo, un iter complicato che non l’ha mai scoraggiata perché il suo obiettivo è sempre stato quello di fare qualcosa di utile per gli altri, soprattutto per i bambini che necessitano di questo tessuto per guarire da malattie come la leucemia. La cantante ha donato il suo sangue e spera che altri possano seguire il suo esempio.
Ilaria Aurino