video suggerito
video suggerito

Alessandra Celentano rinuncia ad aver figli: “Mi bastano i miei cani”

Dopo la delusione legata al divorzio dall’ex marito Angelo Trementozzi, la coach di Amici Alessandra Celentano confessa di non sentire l’esigenza di diventare mamma. Ad appagare il suo istinto materno ci sarebbero i suoi cani.
A cura di Stefania Rocco
102 CONDIVISIONI
Immagine

È tra le insegnanti più temute del talent show Amici Alessandra Celentano, una coach di danza classica che ha stroncato sul nascere decine di carriere e di giovani talenti dalle belle speranze. Circa due anni fa ha divorziato dal marito Angelo Trementozzi ma la vita privata non ha mai interferito con quella professionale: severa era prima, severa è rimasta oggi. Intervistata dal settimanale Vero, la professoressa confessa di non sentire l’esigenza di diventare mamma come accade normalmente a donne vicine ai 50 anni d'età. Ad appagare il suo istinto materno le basterebbero i suoi 4 cani, gli unici ai quali non potrebbe mai rinunciare:

Appena stacco dal lavoro, mi fiondo dalle persone a cui voglio bene e dai miei quattro cagnolini, che sono i figli che non ho mai avuto. Mi piace coccolarli e far sentire loro tutto il mio affetto. L’amore? Sinceramente, questo periodo così intenso su più fronti, non mi consente di dedicarmi all’amore.

La ‘terribile’ Celentano: “Amici è la mia seconda casa”

https://instagram.com/p/v3MlBJyh6h/

Il fatto di non voler accumulare ulteriori impegni nel privato dipende anche dalla quantità di tempo che da anni Alessandra trascorre nel talent show di Canale 5. Amici è la sua seconda casa, un impegno al quale non potrebbe mai rinunciare:

Sono molto legata ad Amici, che per me non è solo un programma televisivo, ma molto di più: è come se fosse una seconda famiglia. Negli anni il talent si è arricchito ed ha allargato i propri orizzonti, credo sia questo il motivo per cui riesce a tenere l’interesse intorno a sé. Prima della messa in onda, vengono svolti per mesi a mesi dei casting dove vengono selezionati ragazzi di tutta Italia. Non è facile individuare tra loro quelli adatti a comporre la classe di Amici, così come non è facile dire di no agli ultimi provini ai ragazzi che sono a un passo dal posto nella scuola. È fondamentale che capiscano che però, dopo quei no, non devono arrendersi e devono mettercela tutta per migliorare e tentare la fortuna nuovamente. Consiglio di avere a portata di mano una dose di umiltà, volontà e determinazione. L’ingresso nella nostra scuola non deve essere visto come un punto d’arrivo, ma come una nuova fase che potrebbe rivelarsi ricca d’opportunità. Per questo è necessario continuare a studiare e non farsi trovare impreparati in qualsiasi momento. Ce ne sono tanti di ex allievi ai quali sono particolarmente affezionata, in particolare quelli che sono riusciti ad arrivare fino alla fase finale del programma. In quella fase, vengono chiamati a dare il meglio e molti mi hanno dato grandissime soddisfazioni. Gratificazioni che ho potuto raccogliere anche quando ho saputo che i ballerini erano stati chiamati da compagnie di danza internazionali. Se dovessi scegliere un nome, direi Anbeta Toromani: ammiro il suo talento, infatti abbiamo collaborato in più occasioni. Maria De Filippi è una bravissima professionista, ma io nutro per lei una stima personale oltre che professionale.

Tra talent, casting e il serale in diretta tv (o almeno di spera), Alessandra è davvero impegnatissima. Naturale che a essere sacrificato sia l’amore.

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views