video suggerito
video suggerito

Alessandra Mussolini canta Forza Gnocca sulla base di Forza Italia [VIDEO]

Dopo che Berlusconi ha dichiarato che Forza Gnocca potrebbe essere un nome adatto per rinnovare le sorti del Popolo della Libertà, la Mussolini lo segue a ruota e ironizza su un eventuale inno del partito.
A cura di Laura Balbi
110 CONDIVISIONI
Dopo che Berlusconi ha dichiarato che Forza Gnocca potrebbe essere un nome adatto per rinnovare le sorti del Popolo della Libertà, la Mussolini lo segue a ruota e ironizza su un eventuale inno del partito

Un acuto degno di una cantante lirica, una voce intonata al punto giusto quasi a far dubitare che si tratti di un'esponente politica. Alessandra Mussolini si cimenta in una performance canora su Radio Due, nella trasmissione Un giorno da pecora. L'intervento della Mussolini arriva come un'ancora di salvezza dopo che se ne sono dette di tutte sul partito della gnocca di Berlusconi. E se con un po' fantasia potrebbero già essere assegnati i ministeri, c'è bisogno di dare anche un inno di riconoscimento, uno stendardo musicale al partito, e allora ecco che ci pensa la Mussolini.

Dopo un breve dibattito sullo scivolone o presunto tale del premier di ieri alla Camera, i conduttori stuzzicano la bionda piddiellina e le chiedono di interpretare l'inno del nuovo partito politico:

"E Forza Gnocca, siamo tantissime…"

Alessandra Mussolini canta Forza Gnocca

La Mussolini intona il nuovo inno politico a Un giorno da Pecora

La Mussolini non batte ciglio e intona la canzoncina a mo' di inno. Non serve chiedere alla signora Mussolini che seguito potrebbe avere un partito come quello della gnocca, perché lei anticipa commentando "Un boato di voti… Già me li vedo che piovono voti!" Il duo Fioretti – Lauro asseconda e fomenta l'ilarità dello show mussoliniano che si conclude con una considerazione: "Mi candiderei a Forza Gnocca tutta la vita" .

Con la partecipazione al programma di intrattenimento la Mussolini ha voluto ironizzare su una questione che ha fatto discutere e stupire, come spesso accade quando si parla di dichiarazioni alla Berlusconi.

Verità o diffamazione, burla o gaffe, non è dato saperlo, fatto resta che ieri Alessandra Mussolini è stata chiara sulla sua posizione in merito: "L'autore o meglio l'untore, si faccia avanti anziché mettere in giro voci false create ad arte per un attacco strumentale."

In tutta probabilità oggi per Alessandra era arrivato il momento di smorzare i toni, o quanto meno di sdrammatizzare con un tocco musicale fuori dal coro. Forza Gnocca è già un cult, che si appresti a diventare il nuovo tormentone della politica?

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views