16 Marzo 2010
21:07

Alessandra Pierelli: single in carriera

Alessandra Pierelli spera di tornare in televisione e di trovare l’amore.
A cura di ilaria
pierelli

Alessandra Pierelli, ex corteggiatrice di Uomini e donne, ex fidanzata di Costantino Vitagliano ed ex naufraga dell’Isola dei famosi, è diventata una vera e propria star teatrale.

Il suo ultimo lavoro, “Nel cognome del padre”, in cui recita al fianco di Lia Tanzi e di Nini Salerno, sta riscuotendo un grande successo sia di critica che di pubblico. La sua è una carriera in continua ascesa mentre l’amore è in caduta libera.

Dopo la love story con il calciatore Guglielmo Stendardo, e dopo il fidanzamento con l’attore Daniele Lotti, Alessandra è tornata single, in cerca del vero amore. In un’intervista al Tgcom, però, ha cercato di evitare le domande sulla vita privata, rilasciando un’unica dichiarazione: “Preferisco non parlarne. Sono single”.

Separazioni dolore, forse, quelle con i suoi ex fidanzati, che hanno spinto l’attrice a dedicarsi, anima e copro, al lavoro. Infatti, vorrebbe tornare al suo primo amore, la televisione: “Ho tanta voglia di lavorare e fare esperienza nuove. Mi piacerebbe fare una fiction e tornare finalmente in televisione".

E aggiunge che ha un peso sulle spalle che non riesce a mandar via: “Voglio levarmi l’etichetta di partecipante di reality che mi ha aiutato economicamente, ma mi ha frenato sul lavoro. Non voglio essere solo quella che ha fatto reality, vorrei venissero riconosciute le mie capacità professionali”.

Però c’è ancora un reality a cui vorrebbe partecipare: “Mi piacerebbe fare Ballando con le stelle. Credo sia una bella parentesi di vita, si impara lo spirito di sacrificio che c’è nella danza”.

Ilaria Aurino

Alessandra Pierelli 18 anni dopo Uomini e Donne:
Alessandra Pierelli 18 anni dopo Uomini e Donne: "Trovare lavoro è difficile, ho fatto molti provini"
Luciano Punzo entra da single al GF Vip, Manuela Carriero: “Una doccia fredda”
Luciano Punzo entra da single al GF Vip, Manuela Carriero: “Una doccia fredda”
La scelta di Costantino Vitagliano a Uomini e Donne: Alessandra dice si, il video
La scelta di Costantino Vitagliano a Uomini e Donne: Alessandra dice si, il video
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni