Fiori d'arancio per una dei protagonisti di "Ballando con le stelle": Alessandra Tripoli ha sposato il suo Luca Urso in una romantica cerimonia celebrata a Misilmeri, in provincia di Palermo, luogo d'origine di lei. Nell'ultima edizione del talent show vip di Raiuno, Alessandra è stata la partner di Salvo Sottile.

Alle nozze della ballerina 29enne con l'amato (conosciuto proprio sulle piste da ballo: danzano insieme da 21 anni), è intervenuto come invitato proprio il giornalista ed ex concorrente di "Ballando". Nonostante l'eliminazione nella quinta puntata, tra Alessandra e Sottile è nata una bella amicizia. Non solo: alle nozze ha partecipato gran parte del cast del talen show di Raiuno, tra cui Carolyn Smith, Samuel Peron con la fidanzata Tania Bambaci, Anastasia Kuzmina, Vera Kinnunen e Stefano Oradei (compagni di vita) e Maria Ermachkova. Mancava solo Milly Carlucci, che ha però postato sul suo Twitter un bellissimo video con i saluti dei ballerini presenti. Nozze molto tradizionali quelle della coppia Tripoli-Urso, con la sposa arrivata in chiesa a bordo di un carretto siciliano.

Enzo Miccio ha organizzato il matrimonio

A organizzare le nozze, un nome d'eccezione: Alessandra ha chiesto aiuto al più celebre wedding planner, Enzo Miccio, anche lui tra gli invitati e ringraziato personalmente nel lungo e dolcissimo post Instagram con cui la Tripoli ha voluto ricordare le emozioni del suo giorno più bello.

Non ci sono parole che possano descrivere l'emozione che provo… ieri ho vissuto una fiaba e oggi riguardando tutti i vostri calorosi post realizzo che, si mi sono sposata, ma ero come in un universo parallelo, incapace di focalizzare i dettagli di un matrimonio che è andato oltre ogni mia aspettativa… Vedere mio marito Luca Urso così commosso sarà l' immagine che più di tutte porterò nel cuore… Tante volte ci si dice ti amo ma farlo davanti a Dio è come farlo per la prima volta con estrema consapevolezza… Mi sono affidata ad un caro amico, un compagno d'avventura, una persona che ha rubato un pezzetto del mio cuore 2 anni fa affidandosi a me al 100 percento e che mesi fa ha ricevuto in cambio la mia di fiducia al 300 percento sull'organizzazione del mio "amazing wedding". Eh sì Enzo Miccio, sei stato tu a rendere tutto così magico. È stato toccante vedere in quanti eravate lì con noi per condividere quel tanto atteso "sì. Porterò tutti i vostri sorrisi e i vostri auguri sinceri come un bagaglio sempre con me… Grazie per l'affetto e il supporto che ci avete sempre regalato nella nostra carriera e nel giorno più bello della nostra vita!!! Vorrei rispondere a tutti i vostri messaggi ma perdonatemi se qualcuno mi sfuggirà e se non ho più spazio per aggiungervi tra i miei amici.
Con il più sincero affetto, Alessandra