Alessandro Calabrese: “Al Grande Fratello mi hanno fatto pressione” e Manfredi lo attacca
In queste ore, è scoppiato un piccolo battibecco social tra due vecchie conoscenze del "Grande Fratello". Tutto ha avuto inizio da un post di Alessandro Calabrese che ha commentato così "L'Isola dei famosi":
"Come mai all'isola dopo solo una settimana e alla prima pressione piangono tutti e non dice niente nessuno? A me hanno messo pressione 12 puntate su 12. Ho pianto dopo un mese e mi hanno massacrato per primi i "critici" e poi di conseguenza le persone. Mah, cose strane…"
Inaspettata la risposta di Domenico Manfredi. Il suo ex collega non solo ha difeso "L'Isola dei famosi" ma ha anche sottolineato come Calabrese sia stato trattato con i guanti bianchi dallo staff del "Grande Fratello". Lo ha invitato, perciò, a non lamentarsi:
"È vero che chi sceglie di partecipare ad un reality come l'isola può andare incontro a critiche, ma che la critica venga rivolta da persone come noi che per primi dovremmo sapere cosa vuol dire "partecipare ad un reality" perché lo abbiamo testato sulla nostra pelle, mi sembra un po' fuori luogo. Poi nelle tue parole leggo un tono di critica nei confronti della produzione (mi mettevano pressioni) e degli opinionisti (i critici di cui parli). Vorrei sbagliarmi, ma se così fosse, dovresti rivedere bene e con calma il nostro grande fratello perché evidentemente ti è sfuggita qualcosa. Credo che chi critica la gente che lavora alle nostre spalle, sbagli a prescindere, perché è un lavoro delicatissimo e noi dovremmo saperlo, loro devono tenere conto della riuscita di un programma nazionale e provvedere a trattare bene anche tutti i concorrenti con i rispettivi problemi. Detto questo, credo onestamente che tu possa essere l'ultimo a potersi lamentare, ma non per quanto riguarda questa edizione ma in tutte le edizioni del GF. Non credo di aver mai visto una persona che può solo ringraziare il modo in cui è stato trattato quanto te. Nessuno di noi ha mai avuto un opinionista "personale", a differenza tua, così come tutti noi siamo arrivati in fondo grazie al televoto (i personaggi in un reality dovrebbero essere scelti dal pubblico), a differenza tua che hai beneficiato di un particolare gioco per arrivare in finale. […] Non è colpa di nessuno, se qualcuno è piaciuto al pubblico più di noi, dobbiamo solo accettare il risultato che deriva dalle nostre azioni…"