Riavvicinamento in corso tra Alessandro Calabrese e Lidia Vella, la coppia più chiacchierata dell'ultima edizione del Grande Fratello tradizionale (correva l'anno 2015) che scoppiò a fine 2016, poco prima che lui entrasse come corteggiatore di Sonia Lorenzini a Uomini e Donne. A svelare l'arcano sulle voci che girano da qualche tempo sul web riguardo a un presunto ritorno insieme è lo stesso Alessandro, in un'intervista a Tutto.

Lidia Vella unico amore per Alessandro

Facciamo prima, però, un passo indietro. Quando venne annunciata la partecipazione di lui a UeD, solo pochi giorni dopo la loro rottura, Lidia attaccò Alessandro accusandolo di averla ingannata: dopo la loro separazione, i due non avrebbero mai smesso di restare in contatto, ma lui sarebbe sbarcato nel programma senza dirle nulla. Nonostante la permanenza di lui nel salotto di Maria De Filippi sia durata pochissimo, i rapporti con Lidia si sono inevitabilmente raffreddati, fino al chiarimento annunciato alcuni mesi fa dalla Vella, che però escludeva un ritorno di fiamma. Questa possibilità, possiamo dirlo, appare oggi più concreta. Almeno a sentire le parole di lui, che non nega di provare ancora dei sentimenti per la ex:

Ci siamo rivisti tramite amici comuni. Non posso negarlo, lei è stata l’unico grande amore della mia vita e quando la rivedo il mio cuore batte sempre forte. E’ qualcosa di diverso da ciò che mi accade con tutte le altre donne. Sì, siamo riusciti a chiarirci un po’ e sono più contento perché adesso siamo in buoni rapporti.

Non solo: Calabrese non esclude, a questo punto, di tornare presto insieme a Lidia. O, per lo meno, l'impressione è che lui ci speri molto:

Non so, può darsi. Mi sa che i fan di Lidia mi odiano un po’, ma si sa, i fan sono come le suocere, prima scattano, poi ti vengono incontro per amore dell’armonia generale. Magari sì, ci potrà essere qualcosa di più tra me e Lidia in futuro, chi lo sa…

Alessandro Calabrese parla dell'amico Mario Serpa

Nell'intervista, Alessandro ha affrontato anche altri argomenti, come il celebre caso tra Claudio Sona e Mario Serpa, prima coppia gay di UeD. L'ex di Claudio, Juan Fran Sierra, ha sostenuto come lui e Sona in realtà stessero ancora insieme ai tempi del trono. L'ex gieffino dice la sua sul tema, dal momento che lui e Mario sono amici da anni.

Andavamo a scuola insieme alle superiori. Mi dispiace che sia successo tutto quel casino con Claudio Sona. Sono sicurissimo che Mario proprio non se lo aspettava, è rimasto sconvolto.

Su Riccardo Gismondi e Camilla Mangiapelo

Il mondo che ruota intorno ai reality di Canale 5 è davvero piccolo, perché Calabrese è legato da un rapporto di amicizia anche a Riccardo Gismondi e Camilla Mangiapelo, coppia uscita da Uomini e Donne che ha partecipato a Temptation Island. Su di loro, Alessandro regala interessanti rivelazioni:

Io li conosco bene perché vengono spesso a mangiare al mio ristorante, il Bertha’s di Roma. Abbiamo trascorso insieme anche il compleanno di Camilla. Sapevo perfettamente che a Temptation Island sarebbero durati ben poco, perché sono troppo gelosi, tutti e due. Allo stesso modo, sono attaccatissimi l’uno all'altra. Sarà anche l’età, hanno solo 20 anni, sono impulsivi, senza freni, anche quando stiamo insieme. A volte capita di vederli litigare di brutto, si ammazzano, poi dopo due minuti li vedi che si baciano. […] Riccardo è innamorato di Camilla al duecento per cento, anche lei lo è di lui, però Riccardo a volte è un po’ immaturo. Comunque senza di lei non può stare. È lei che fa scattare la molla, che prende le decisioni più importanti.