Alessandro Cecchi Paone difende Aldo Busi contro Renato Zero
Inizia a scatenarsi il dibattito fuori dall’Isola dei famosi 7 e a far notizia è ovviamente Aldo Busi, che con le sue provocazioni tiene accese le polemiche, soprattutto tra i naufraghi.
La sua ultima discussione importante è stata quella con Roberto Fiacchini, figlio adottivo di Renato Zero, con il quale aveva litigato per una maglietta, raffigurante la foto del cantautore. Non solo lo scrittore aveva anche disprezzato il padre che aveva fatto dei passi indietro sui diritti dei gay.
In difesa dello scrittore arriva Alessandro Cecchi Paone intervenuto al programma radiofonico di Simona Ventura, Ventura Football Club, che ha dichiarato: “La cosa importante è che si faccia tutto in buona fede: non mi piace il modo in cui Aldo si pone, anche con le continue battute a sfondo sessuale”..
“Per me sbaglia il modo ma dice una cosa vera: purtroppo Renato si è infilato da tempo in un tunnel dell’ambiguità attraverso i costumi, le parole, i modi, il suo lavoro. Poi sembra che negli ultimi tempi stia regredendo, lasciando poi tanti omosessuali suoi appassionati un po’ delusi”.
E ha aggiunto: “Se avesse fatto canzoni e avesse scelto un look diverso ok, ma si è sempre vestito da donna, ha scritto pezzi sul triangolo, sull’onda gay. Insomma se l’è cercata: se uno ha da chiedere qualcosa su questo argomento poi lo chiede a Renato, non a Peppino Di Capri”.
Il cantautore si è trovato suo malgrado al centro di polemiche da reality, infatti non sono pervenuto ancora delle sue dichiarazioni in merito. Il figlio, intanto, sull’isola si dà molto da fare sia per la ricerca del cibo sia per unire i gruppi dei nip e dei vip.
Ilaria Aurino