Alessandro Greco, attualmente in tv alla conduzione del quiz di Rai2 "Zero e lode!", racconta al settimanale Diva e Donna particolari molto personali del suo amore ventennale con la moglie Beatrice Bocci. Insieme dal 1997, Greco e la Bocci (anche lei conduttrice nonché attrice ed ex modella), sono riusciti finalmente a sposarsi in chiesa soltanto nel 2014. Entrambi molto religiosi, hanno desiderato a tal punto il sacro vincolo da fare un voto di castità, portato avanti per tre anni prima di ottenere finalmente l'annullamento delle prime nozze di lei.

Lei fece Miss Italia già mamma, poi l'amore con Greco.

La Bocci è diventata famosa nel 1994, quando arrivò seconda a Miss Italia dietro Alessandra Meloni. La sua partecipazione fece discutere anche perché Beatrice era già mamma, della primogenita Alessandra. Nel 1997, l'incontro con Greco, con cui nasce un grande amore e da cui avrà altri due figli, Lorenzo e Alex.  Unico neo, la presenza di un precedente matrimonio per Beatrice: per una delle curiose coincidenze che hanno animato il loro amore (e che il conduttore chiama "Dio-incidenze), anche il primo marito della Bocci si chiama Alessandro Greco: "Il mio rapporto con Beatrice è stato speciale fin dall'inizio. Un dono di Dio. Mia moglie veniva da un precedente matrimonio con uno che si chiamava Alessandro Greco come me".

Le difficoltà per ottenere l'annullamento e il voto di castità.

L'annullamento religioso è stato tutt'altro che facile da ottenere. Greco e la Bocci, animati da una forte fede religiosa, lo hanno inseguito per anni, fino alla decisione di sposarsi prima con rito civile. Poi, lo sconforto: "È stata una storia dura. Una procedura di annullamento del primo matrimonio molto sofferta, con impedimenti pazzeschi e risposte negative. Tant'è che ci siamo sposati civilmente nel 2008. (…) Pensare che per un periodo abbiamo vacillato, ci siamo sentiti abbandonati da Dio. Vivevamo un forte sentimento d'ingiustizia". A quel punto, un segno si è manifestato, durante il "primo viaggio a Medjugorje", nella presenza di un frate: "Ci dice: "Avete questo vostro desiderio viscerale? Dimostratelo a Dio in qualche modo"". Alessandro e Beatrice hanno allora deciso di fare un voto

Abbiamo scelto la castità assoluta, io e Beatrice. Tre anni, fino a quando Dio si è manifestato a noi in tutta la sua bellezza con l'arrivo dell'annullamento.

Il matrimonio religioso nel 2014.

Finalmente, il sogno si è avverato. La coppia ha ricevuto il verdetto tanto atteso della Sacra Rota e ha potuto unirsi in matrimonio in chiesa, con una cerimonia celebrata nell'aretino.

L'annullamento che arriva, dopo 16 anni, quando avevamo perso le speranze. Nel 2014 ci siamo sposati nella nostra parrocchia di Montevarchi con dodici sacerdoti come gli apostoli.

Greco e la Bocci sono apparsi insieme anche in tv, come conduttori del programma di cucina "Sale e pepe…q.b." su Alice. Hanno inoltre partecipato insieme al reality "La talpa". Lei è anche attrice e ha recitato in "Linda e il brigadiere" e "Un medico in famiglia".