Alessandro Preziosi: peccatore e spirituale come Sant’Agostino
Alessandro Preziosi in un'intervista a Gente, in edicola domani, parla di sé, paragonandosi a Sant'Agostino, personaggio interpretato nell'omonima fiction, in onda il trentuno gennaio e il primo febbraio, su Rai Uno.
Ammette di aver commesso degli sbagli. Ultimamente è stato vittima di una gogna mediatica. Le indiscrezioni facevano riferimento ad una crisi con la compagna Vittoria Puccini, dalla quale ha avuto una figlia, Elena, nel 2006.
Il rapporto con l'attrice, conosciuta sul set di Elisa di Rivombrosa, fiction trasmessa sulle reti Mediaset, di cui ci sono state ben tredici edizioni, sarebbe stato messo a dura prova, secondo quanto trapelato, dai ripetuti tradimenti dell'attore partenopeo e dal suo stile di vita, irrispettoso nei confronti della sua famiglia. Pare, secondo voci non confermate, che Preziosi uscisse da solo e rientrasse a tarda notte, lasciando Vittoria Puccini a casa ad occuparsi della bambina.
La coppia non ha mai lasciato dichiarazioni in merito. Adesso sembra che l'attore, in qualche modo, in maniera molto velata, stia lasciando intendere di non aver avuto sempre una condotta esemplare. Afferma di sentirsi affine al Santo che interpreta nella mini serie tv, perché è molto credente ma allo stesso tempo ammette di essere caduto in tentazioni.
Dichiara inoltre di dover imparare a capire di chi si può fidare e che è troppo critico ed esigente. Vivere di contraddizioni, secodo Preziosi, distrugge chi tende al massimo. ‘Leggere le Confessioni di Sant'Agostino, afferma, ‘mi ha insegnato a riflettere‘.
Susanna Rocco