Alessia Cammarota e Aldo Palmeri hanno rilasciato un'intervista al settimanale Uomini e Donne Magazine. La coppia ha due figli Niccolò e Leonardo, ma in queste ultime settimane si è diffusa l'indiscrezione su una terza gravidanza. Alessia ha approfittato della chiacchierata con il magazine per smentire di aspettare un bebè: Smentiamo la gravidanza. Al momento non è in programma il terzo figlio. A settembre anche Leonardo andrà alla scuola materna, Coronavirus permettendo, e noi saremo un po’ più liberi di viverci e stare da soli". Aldo, dopo aver precisato che ora le cose tra loro vanno "benissimo", ha aggiunto: “Abbiamo fame di viverci come coppia. Più i bimbi crescono, più sono indipendenti e noi abbiamo i nostri spazi. È importante anche mantenere la sfera privata".

La crisi è solo un brutto ricordo

Nel 2016, Alessia Cammarota e Aldo Palmeri hanno attraversato un momento di crisi. La relazione sembrava ormai destinata a concludersi per sempre. In studio, a Uomini e Donne, Alessia disse una frase che colpì molto il pubblico: "Lui è la mia metà, anche se io non sono la sua". La Cammarota ne ha riparlato nel corso dell'intervista:

“Questa frase è molto semplice. Non è detto che se lui ha messo un punto, io debba metterlo nello stesso momento in cui lo fa lui. Abbiamo vissuto insieme cose incredibili, straordinarie, cose troppo forti per essere concluse così. Io ho partorito mano nella mano con Aldo, dopo due giorni di travaglio. Mi cullava, cercava di farmi dormire. Sono andata a vivere a Catania. Abbiamo investito insieme i nostri risparmi in progetti in cui credevamo. Abbiamo costruito una famiglia. Queste cose creano legami viscerali. Non è un ‘Ok, è finita’ che ti fa mettere un punto. Quello era il senso della mia frase. Lui ha messo un punto, io no. Lo metterò pensavo. Ma adesso non posso, non è una cosa che passa come un’influenza”.

Aldo, senza nascondere la commozione, ha spiegato che Niccolò ha sofferto nel vedere i suoi genitori distanti: "Quando ci siamo rimessi insieme, abbiamo capito che aveva sofferto". Alessia lo ha definito come un "bambino sensibile che non fa capire le proprie sensazioni e sentimenti".

Le dichiarazioni su Francesco Monte

Infine, è stato chiesto ad Alessia Cammarota come sarebbe andata la sua vita se Francesco Monte l'avesse scelta. Secondo l'ex corteggiatrice di Uomini e Donne, un'ipotetica relazione tra loro non sarebbe mai durata:

"Mi aveva iscritta mia sorella al programma. Ero praticamente una bambina, un po' capricciosa. Prima avevo avuto solo un fidanzatino. Ho bellissimi ricordi, ma credo che non saremmo durati due secondi, io e Francesco. Non l'ho più sentito. L'ultima volta che l'ho visto e sentito è stata quando non mi ha scelto. Ma lo ricordo con affetto, anche perché tra noi non è successo praticamente nulla. E poi ho incontrato Aldo. Dopo la fine del percorso con Francesco ero scottata e non pensavo proprio di tornare nel programma. Non volevo tornare a corteggiare nessuno. Vanessa mi ha chiesto di fare un'altra esperienza, convincendomi a riprovare. All'inizio non volevo saperne, poi decisi di fidarmi e accettai. Scesi di nuovo da quelle scale. All'inizio era un dramma. Io e Aldo litigavamo sempre. Poi però lui ha abbassato le difese".