video suggerito
video suggerito

Chi è Alessia Elefante, fidanzata di Gianluigi Donnarumma: profilo Instagram pubblico solo per Gigio

Alessia Elefante e Gianluigi Donnarumma, portiere della Nazionale italiana, stanno insieme dal 2016. L’anno prima, a soli 16 anni e 8 mesi, il calciatore ha esordito in Serie A. Più grande di quasi due anni del fidanzato, è originaria di Castellammare di Stabia, paese in provincia di Napoli dove è nato anche Gianluigi. Alessia è una ragazza molto riservata, come dimostra il suo profilo Instagram che è privato.
A cura di Gabriele Crispo
126 CONDIVISIONI
Immagine

Il giovane portiere 22enne della Nazionale di calcio dell'Italia Gianluigi Donnarumma è fidanzato dal 2016 con Alessia Elefante. Da quasi cinque anni insieme, Alessia, molto riservata sui social, sostiene in tutte le sue attività il compagno. L'anno prima dell'inizio della relazione con Elefante, a soli 16 anni e 8 mesi, il calciatore, talento precoce del pallone, ha esordito in Serie A.

Chi è Alessia Elefante, la fidanzata di Gigio Donnarumma

Alessia Elefante è nata il 25 maggio del 1997 a Castellammare di Stabia, che è proprio lo stesso paese del portiere della Nazionale azzurra. Al tempo, ha fatto molto discutere la decisione del portiere di passare le vacanze a Ibiza con la sua fidanzata invece di sostenere gli esami di maturità. Alessia è molto riservata, si conosce poco sulla sua vita privata.

La storia d'amore tra Gianluigi Donnarumma e Alessia Elefante

La loro è una storia d’amore romantica: entrambi campani di Castellammare di Stabia, si conoscono da sempre e per un breve periodo si sono frequentati come amici. Col tempo l'attrazione ha fatto scoccare la scintilla e da quasi cinque anni, un anno dopo l'inizio della carriera del giocatore nel Milan, si sono fidanzati. La coppia nel 2017 è andata a convivere insieme, dopo aver portato avanti per un anno la relazione a distanza. Dai social della 24enne non trapela alcuna informazione sulla relazione e sulla sua vita privata, anche perché sono blindatissimi e riservati soltanto agli amici. Gianluigi invece è più aperto e di rado pubblica su Instagram delle foto di loro insieme.

Alessia Elefante parte della famiglia per Gianluigi Donnarumma

Alessia Elefante, che sembra essere molto timida e riservata, nelle occasioni più importanti si è sempre mostrata a fianco al suo compagno. Così è stato per il compleanno di 18 anni del fidanzato, di quasi due anni più piccolo di lei. Donnarumma il 25 febbraio del 2017, raggiunta la maggiore età, condivise una foto che lo ritraeva in compagnia di Alessia (all'epoca già maggiorenne), a cui aggiunse una dolce dedica: “Finalmente 18 amore mio". Il campione ha pubblicato anche altre foto in cui è in compagnia della fidanzata, molte delle quali li ritraggono in vacanza, l'unico vero momento di relax dal campionato e dagli impegni calcistici per il portiere. E soprattutto una delle poche occasioni in cui Alessia e Gianluigi possono essere solo due ragazzi che si godono i loro momenti di libertà insieme.

Alessia Elefante sostiene il portiere, pronto a lasciare il Milan

Immagine

Donnarumma, supportato nella vita privata da Alessia, è attualmente impegnato a difendere la porta della Nazionale italiana a Euro 2020. Il giocatore sta vivendo giorni molto impegnativi anche per quanto riguarda il suo futuro calcistico. Gigio infatti potrebbe passare alla squadra francese del Paris Saint-Germain, con la quale avrebbe – secondo Gigi Buffon (che ha parlato ai microfoni di Sky sport) – "la possibilità di vincere la Champions. Parigi è una bellissima città, la società è importantissima e la squadra fortissima". Tuttavia dalla Francia rimbalza l’ipotesi di un prestito del portiere nella prossima stagione, per non rischiare di compromettere l’equilibrio dello spogliatoio, a causa del dualismo che si creerebbe con Keylor Navas. Per ora niente è certo, ma è probabile che Alessia e Gianluigi dovranno fare i bagagli per trasferirsi in un'altra città.

126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views