2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alessia Mancini Miss Italia: certificato di nascita contro il gossip

Il Codacons e l’Associazione Utenti Radiotelevisivi hanno chiesto a Patrizia Mirigliani il certificato di nascita di Alessia Mancini.
A cura di alessia mancini
2 CONDIVISIONI
Alessia Mancini gossip

Francesca Testasecca è Miss Italia 2010. Il concorso di bellezza, quest’anno, è stato scosso da una notizia choc: Alessia Mancini è il trans che tutti cercavano. Miss Lazio, però, non ha retto allo stress del gossip scandalistico e, durante la diretta su Raiuno, si è lasciata rigare il volto dalle lacrime, mentre a pieni polmoni gridava al mondo intero: non sono trans.

Nonostante l’incoronazione della più bella d’Italia, le polemiche non sembrano volersi spegnere e a riaccendere il fuoco ci hanno pensato sia il Codacons sia l’Associazione Utenti Radiotelevisivi con la richiesta del certificato di nascita della reginetta di bellezza.

Il pettegolezzo di basso livello sul presunto stato di transessuale ha rischiato di avvantaggiare ingiustamente la concorrente sotto il profilo pubblicitario, danneggiando tutte le altre ragazze in gara e violando le regole del concorso”, questa è la motivazione che ha spinto le due associazioni ad inoltrare una simile istanza a Patrizia Mirigliani.

Nell’occhio del ciclone ci è finito persino Emanuele Filiberto di Savoia a causa del suo titolo nobiliare: “Basta chiamare Principe il sig. Emanuele Filiberto. La Costituzione italiana non riconosce più alcun titolo nobiliare! Ci appelliamo al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano affinché intervenga stigmatizzando il continuo uso del termine Principe all’interno delle trasmissioni Rai, a partire proprio da Miss Italia”.

Insomma sembra proprio che Francesca Testasecca la Miss Italia tatuata non faccia più notizia, se si continua ancora a parlare di Alessia Mancini e dello scandalo legato alla Miss 53. Un numero che resterà impresso nella memoria di molti telespettatori, almeno fino alla prossima edizione: quella, cioè, di Miss Italia 2011.

Alessia Mancini

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views